MTV News

La storia di oggi

Siamo creativi: La storia di Liam

Autore: Redazione MTV News Data: 23 aprile 2014 Commenta

Attenzione! Il reportage può avere un contenuto ed un linguaggio non adatto ai minori.

Liam è del nord dell’Inghilterra, ha studiato arte a Londra e ha preso la specializzazione in Fashion Design. Dopo la laurea ha partecipato al concorso ITS e ha iniziato a lavorare come stilista di abbigliamento femminile in una famosa azienda di Marostica, in provincia di Vicenza. Apprezza la tranquillità di Marostica ma dice anche che se se non viaggiasse così spesso per lavoro probabilmente si annoierebbe a morte!

 

Tutte le notizie

Ucraina: Nato nel Mar Nero, Russia allerta la flotta del Caspio

Autore: Redazione MTV News Data: 23 aprile 2014 Commenta
Ucraina: Nato nel Mar Nero, Russia allerta la flotta del Caspio

Lavrov: nulla di quanto deciso a Ginevra viene rispettato da Kiev

Milano, 23 apr. (TMNews) - È stata messa in allerta la flottiglia del Caspio della Federezione russa. Le navi sono uscite dalla base navale di Astrakhan e hanno iniziato una esercitazione tattica. Il tutto, fa sapere Mosca, in risposta all'intensificarsi della presenza delle forze NATO in Europa orientale a causa della crisi in corso in Ucraina. In particolare dopo l'arrivo della fregata Taylor nel Mar Nero.

É quindi iniziata una prova di reazione delle forze navali russe, con una esercitazione militare tattica di sette giorni. Prenderanno parte 10 vascelli tra cui dragamine e navi, così come più di 400 marinai della flottiglia. "Il gruppo andrà oltre 350 miglia attraverso il canale Volga-Caspio nel Mar Caspio e sui siti marini saranno eseguiti esercizi di addestramento e di battaglia", ha fatto sapere il servizio stampa del distretto militare del sud. Gli equipaggi delle navi si esibiranno anche in esercizi di artiglieria, sparando a mine galleggianti e distruggendo mine in vari modi.

La Flottiglia del Caspio un tempo rivestita solo un ruolo secondario, ma ha assunto importanza dopo il crollo dell'URSS. Come tutte le flotte russe, oltre alla componente navale risultano presenti anche unità terrestri ed aeree. Il comando delle locali truppe costiere è ad Astrakhan. L'unità principale è la 77 Brigata Indipendente Marines, a Kaspijsk. Tale unità risulta composta da circa 3.000 uomini, equipaggiati con mezzi blindati. Questa brigata, nel 1999 è stata schierata anche in Cecenia. Ad Astrakhan, vi è poi un reggimento missilistico costiero.

Il governo russo ha poi rincarato la dose "Nulla di ciò che abbiamo deciso a Ginevra, è stato rispettato dall'autorità di Kiev". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov che ha rilasciato un'intervista esclusiva a Russia Today, canale all news in lingua inglese.

Parlando della crisi Ucraina, il capo della diplomazia russa ha confutato la tesi di Washington che i russi darebbero ordini ai manifestanti a Sud e a Est dell'Ucraina di sequestrare edifici governativi. "E ora da Mosca pretendono" che si ordini il "rilascio di questi edifici" e allo stesso tempo "non si facciano richieste di federalizzazione" e decentralizzazione del potere in Ucraina.

http://www.bbc.com/news/world-europe-27121679

Ottime performance per MTV ieri sera

Autore: Redazione MTV News Data: 23 aprile 2014 Commenta

Ottime performance per MTV (canale 8 del DTT) nella giornata di ieri, martedì 22 Aprile. I risultati de Il Testimone crescono ancora, raggiungendo nella serata di ieri le migliori performance di sempre per lo show.

Le due nuove puntate – la prima dedicata “All’Est” della Groenlandia e la seconda alle persone transessuali “M to F” – hanno contattato 2.350 milioni di telespettatori con una share dell’1,8% sul totale individui e di quasi il 4% sul target dei 15-34enni.  L’ascolto medio delle due puntate è stato di 500 mila spettatori.

Sulle piattaforme social Il Testimone nella serata di ieri ha generato grande interesse: 13.700 azioni su Facebook per quanto riguarda i post dedicati allo show e su Twitter 1.600 tweet con l’ingresso in trending topic del tema “Groenlandia”. Il nuovo show Ex on the beach ha avuto due trending topic #ExOnTheBeach e #Vicky.

Nella seconda serata di ieri, grande successo anche per la première del nuovo show Ex on the Beach in onda alle 23.00, che ha raggiunto 284 mila spettatori per una share dell’ 1.6% sugli individui e del 4.6% sui 15/34enni.

Globalmente, le performance di questi prodotti hanno permesso a MTV di raggiugere l’1.0% di share nella giornata di ieri; sul target di 15/34enni la share ha sfiorato il 3% , per la rete il miglior risultato di sempre su questo target.

Le due puntate saranno di nuovo in onda su MTV (canale 8 del dtt) giovedì 24 aprile alle 23.00 e successivamente disponibili sull’ondemand di mtv.it.

 

Pubblicato esito test medicina, si abbassa punteggio per entrare

Autore: Redazione MTV News Data: 23 aprile 2014 Commenta
Pubblicato esito test medicina, si abbassa punteggio per entrare

Ministero pubblica online risultati, migliore è studente torinese

Milano, 23 apr. (TMNews) - Si abbassa il punteggio per l'accesso alla facoltà di Medicina. Il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha infatti pubblicato i risultati del contestato test di Medicina e Odontoiatria dello scorso 8 aprile e quest'anno la soglia per entrare è risultata abbassata a 34,10 punti.

A sorpresa nelle prime cento posizioni ci sono sei studenti che hanno fatto l'esame a Bari, dove era stato trafugato un plico con le domande del test. Il più bravo è stato uno studente che ha sostenuto l'esame all'università statale di Torino, seguito da un collega di Foggia e da uno di Bari.

La validità del test dell'8 aprile è stata contestata proprio a causa del furto di uno dei fascicoli a Bari e da altre irregolarità segnalate a Napoli. Per la pubblicazione della graduatoria nazionale nominale bisognerà attendere il 12 maggio. Il 20 maggio saranno definite le assegnazioni dei posti nelle università e saranno aperte le immatricolazioni.

I partecipanti alla prova hanno dovuto rispondere a 60 quesiti, 90 era il punteggio massimo che si poteva ottenere, 20 quello minimo per superare il test e concorrere all'assegnazione dei 10.551 posti disponibili negli atenei statali fra Medicina e Odontoiatria.

http://www.accessoprogrammato.miur.it/2014/page.php?pag=TA&cdl=ME&id_ngrad=1

Leonardo DiCaprio nei panni di Steve Jobs in film di Danny Boyle

Autore: Redazione MTV News Data: 23 aprile 2014 Commenta
Leonardo DiCaprio nei panni di Steve Jobs in film di Danny Boyle

Il regista lo vuole, in corso trattative con la Sony Pictures

Milano, 22 apr. (TMNews) - Tre anni dopo la morte di Steve Jobs, sarà probabilmente la Sony Pictures a mandare nei cinema un altro film dedicato al fondatore della Apple. Sono infatti in corso trattative con Danny Boyle, regista premiato con l'Oscar per "The Millionaire", che ha già scelto Leonardo DiCaprio per il ruolo di protagonista.

Il primo attore che ha indossato sul grande schermo i panni di Jobs è stato Ashton Kutcher, ma il film non è stato un successo. Ora ci riprova la Sony Pictures. DiCaprio ha già lavorato con Boyle in "The Beach" nel 2000. Nel frattempo entrambi hanno collezionato importanti riconoscimenti.

http://www.sonypictures.com/

Giornata mondiale Libro, l’Unesco celebra autori e lettori

Autore: Redazione MTV News Data: 23 aprile 2014 Commenta
Giornata mondiale Libro, l'Unesco celebra autori e lettori

Aib: legalizzare la lettura digitale in biblioteca

Milano, 23 apr. (TMNews) - Il 23 aprile l'Unesco celebra, come ogni anno, la giornata mondiale del Libro e del Diritto d'Autore. Un appuntamento nel quale si celebrano i libri e i loro autori, e si invitano i giovani di tutto il mondo ad avvicinarsi alla lettura. In Italia è l'occasione per una campagna che chiede di legalizzare la lettura digitale nelle biblioteche. In questa occasione, l'Associazione Italiana Biblioteche, aderendo alla campagna di sensibilizzazione "The right to e-read", vuole promuovere presso i cittadini e le istituzioni il tema della lettura digitale in biblioteca. La campagna persegue l'obiettivo di ottenere una riforma della legislazione in materia di diritto d'autore chiara, in grado di fornire alle biblioteche e a tutti i loro utenti l'accesso alle ricchezze della conoscenza.

"Chiediamo - spiegano dalla Aib - che le biblioteche possano comprare e-book a prezzi accettabili e li possano usare a condizioni ragionevoli. Il problema è che molti editori vendono gli e-book a prezzi elevati, o non li vendono affatto alle biblioteche. Chiediamo di poter offrire agli utenti delle biblioteche le edizioni più recenti, come si fa con i libri a stampa. Il problema è che alcuni editori (il 50%, secondo indagini recenti) rifiutano di fornire alle biblioteche le licenze d'uso necessarie a tale scopo. Chiediamo che tutti i cittadini, non solo quelli in grado di spendere, possano accedere liberamente al prestito di e-book nelle biblioteche pubbliche.

L'attuale quadro giuridico impedisce alle biblioteche di svolgere efficacemente i loro servizi di base in ambiente digitale, in particolare per quanto riguarda l'acquisto e il prestito di e-book".

http://www.unesco.it/cni/index.php/news/289-giornata-mondiale-del-libro-2014

http://www.aib.it/attivita/2014/42592-lettura-digitale-biblioteca/

Biden da Kiev avvisa Putin: Usa al fianco dell’Ucraina

Autore: Redazione MTV News Data: 23 aprile 2014 Commenta
Biden da Kiev avvisa Putin: Usa al fianco dell'Ucraina

Vicepresidente americano: Mosca ora ritiri le truppe

Milano, 23 apr. (TMNews) - Vacillano gli accordi di Ginevra sulla crisi ucraina. Il vicepresidente Usa, Joe Biden da Kiev, prende posizione e condanna le nuove occupazioni dei filo-russi nel paese.

"La Russia deve ritirare le sue truppe alla frontiera e smetterla di sostenere degli uomini che si nascondono dietro le maschere nell'est dell'Ucraina, se non vuole rischiare un ulterior isolamento" ha affermato Biden Nella conferenza stampa dopo il colloquio con il premier Arseni Yatseniuk, ribadendo che gli Stati uniti sono al fianco dell'Ucraina per affrontare le minacce umilianti che ha ricevuto.

Washington poi sosterrà Kiev anche nello svolgimento delle elezioni del 25 maggio, che Biden ha definito "le più importanti della storia del Paese". Il voto è stato convocato dopo che il presidente Viktor Yanukovich è stato deposto a febbraio.

http://www.whitehouse.gov/

Biden da Kiev avvisa Putin: Usa al fianco dell’Ucraina

Autore: Redazione MTV News Data: 23 aprile 2014 Commenta
Biden da Kiev avvisa Putin: Usa al fianco dell'Ucraina

Vicepresidente americano: Mosca ora ritiri le truppe

Milano, 23 apr. (TMNews) - Vacillano gli accordi di Ginevra sulla crisi ucraina. Il vicepresidente Usa, Joe Biden da Kiev, prende posizione e condanna le nuove occupazioni dei filo-russi nel paese.

"La Russia deve ritirare le sue truppe alla frontiera e smetterla di sostenere degli uomini che si nascondono dietro le maschere nell'est dell'Ucraina, se non vuole rischiare un ulterior isolamento" ha affermato Biden Nella conferenza stampa dopo il colloquio con il premier Arseni Yatseniuk, ribadendo che gli Stati uniti sono al fianco dell'Ucraina per affrontare le minacce umilianti che ha ricevuto.

Washington poi sosterrà Kiev anche nello svolgimento delle elezioni del 25 maggio, che Biden ha definito "le più importanti della storia del Paese". Il voto è stato convocato dopo che il presidente Viktor Yanukovich è stato deposto a febbraio.

http://www.whitehouse.gov/

Sherpa nepalesi rinunciano a scalare l’Everest in onore vittime

Autore: Redazione MTV News Data: 23 aprile 2014 Commenta
Sherpa nepalesi rinunciano a scalare l'Everest in onore vittime

Tredici compagni sono morti sotto una valanga

Milano, 23 apr. (TMNews) - Gli sherpa nepalesi hanno annunciato oggi di aver deciso di lasciare il campo base dell'Everest e di porre fine alla stagione per onorare i 13 colleghi morti venerdì sotto una valanga sull'Everest.

"Dopo una lunga riunione nel pomeriggio abbiamo deciso di non arrampicare più per quest'anno in onore dei nostri fratelli. La decisione degli sherpa è unanime", ha detto uno di loro, Tulsi Gurung, all'Afp dal campo base. Un altro sherpa e un alpinista americano sul campo base hanno confermato la decision.

Venerdì scorso alle 6.45 di mattina una valanga si è staccata dalla parete ovest dell'Everest finendo sul Popocorn Field dell'Icefall, tra il campo base e il campo 1. La valanga ha travolto oltre 50 persone, la maggior parte delle quali sherpa intenti ad attrezzare la via di salita al tetto del Mondo, in vista dell'inizio dell'alta stagione per le spedizioni alpinistiche e commerciali.

http://www.evk2cnr.org/WebCams/PyramidOne/everest-webcam.html

La storia di Tomasz

Autore: Redazione MTV News Data: 22 aprile 2014 Commenta

Tomasz e’ nato in Polonia, ha vissuto a Vienna e a 18 anni si e’ trasferito a Londra,  dove ha studiato in una scuola prestigiosa. Ora è uno dei gioiellieri piu’ ricercati sul mercato.

Ha partecipato alle selezioni ITS #7, ed è rimasto molto legato a ITS, che ritiene un’eccellenza e che considera ormai come una famiglia

 

#siamocreativi

Calendario