MTV News

Nozze reali, un anno dopo: Kate e William conquistano i sudditi

Autore: Redazione MTV News Data: 29 aprile 2012
Nozze reali, un anno dopo: Kate e William conquistano i sudditi

Sempre più popolari, lei icona di stile: sudditi aspettano erede

Milano, 29 apr. (TMNews) - Due timidi baci. Così i freschi sposi William d'Inghilterra e Catherine, detta Kate, Middleton salutavano la folla a Buckingham Palace: era il 29 aprile 2011, erano appena diventati marito e moglie con una cerimonia seguita da due miliardi di spettatori. Dodici mesi dopo la coppia non ha perso un briciolo di popolarità, anzi: Kate, duchessa di Cambridge grazie al titolo donato dalla regina Elisabetta, ha superato il marito.

Manca solo un dettaglio: l'erede al trono, che non arriva, nonostante speculazioni e puntate dei bookmakers. Kate si dimostra lontana dalla tradizione della monarchia, che da 200 anni vuole l'arrivo di un erede entro un anno dalle nozze. Intanto è diventata un'icona di stile, il suo look è imitato dalle ragazze di tutto il mondo. Ha superato la prova del primo discorso ufficiale, da sola, mentre William era in missione alle Falkland, indossando un vestito della madre.

Mi avete fatto sentire la benvenuta, e sono molto onorata di essere qui. Sono dispiaciuta che William non sia qui" ha detto. Kate ha anche conquistato la regina Elisabetta II, che apprezza l'impegno nella beneficenza. Anniversario in privato per gli sposi: poche apparizioni pubbliche, riservate al Giubileo della Regina a giugno. Nel 2013 William e Kate si trasferiranno a Londra, a Kensington Palace: secondo gli esperti è l'occasione buona per allargare la famiglia.

http://www.officialroyalwedding2011.org/

http://www.royal.gov.uk/thecurrentroyalfamily/theduchessofcambridge/theduchessofcambridge.aspx

http://www.guardian.co.uk/uk/duchess-of-cambridge

http://www.people.com/people/kate_middleton/0,,,00.html

Calendario