MTV News

Miley Cyrus e i Killers si esibiranno agli MTV EMA 2013

Autore: Redazione MTV News Data: 17 ottobre 2013
Miley Cyrus e i Killers si esibiranno agli MTV EMA 2013

La serata sarà condotta da Redfoo dei LMFAO

Roma, 17 ott. (TMNews) - Gli "MTV EMA 2013" saranno la festa della musica più grande del mondo: anche Miley Cyrus e i Killers, infatti, si esibiranno sul palco di Amsterdam. A condurre la serata sarà Redfoo dei LMFAO, che porterà la propria energia mentre Ariana Grande sarà l'inviata dell'evento dal dietro le quinte e interverrà sui social media con post e tweet in diretta dal backstage.

Gli "MTV EMA 2013" andranno in onda domenica 10 novembre in diretta su MTV Italia (canale 8 del DTT) dallo Ziggo Dome di Amsterdam. L'annuncio di Miley Cyrus, i Killers, Redfoo e Ariana Grande segue quello di Katy Perry e di Will Ferrell nei panni di Ron Burgundy. L'evento è sponsorizzato da Stabilo e Philips Fidelio, come sponsor esclusivi per la categoria Best Look. MTV annuncerà in seguito gli altri artisti e presentatori della serata.

I Killers si esibiranno anche venerdì 8 novembre come headliner dell'MTV World Stage, al 'Paradiso' di Amsterdam, un locale considerato il tempio della musica olandese. L'evento farà parte delle iniziative della Music Week di MTV ad Amsterdam che precederanno lo show di domenica.

Miley Cyrus farà la sua seconda performance agli EMA dopo aver dominato le charts e aver fatto parlare e discutere con l'album "Bangerz", che ha debuttato al numero 1 in Canada, Australia, Irlanda e Gran Bretagna (dove la canzone "Wrecking Ball" ha esordito in vetta alla chart dei singoli), nella classifica Billboard Top 200, in quella Digital Album negli USA e raggiungendo il numero 1 anche su iTunes in più di 70 Paesi. Miley Cyrus ha avuto quattro nomination agli "MTV EMA 2013" per le categorie Best Pop, Best female, Best Video per "Wrecking Ball" e Best US Act.

Sul palco degli EMA per la quarta volta i Killers, che usciranno con il loro nuovo album (il quinto), "Direct Hits", il giorno successivo all'evento, l'11 novembre, in cui cade anche il decimo anniversario della band.

Il conduttore dello spettacolo, Redfoo dei LMFAO, renderà la serata un'esperienza indimenticabile mentre nel backstage Ariana Grande, una delle voci più calde del panorama musicale e star del programma di Nickelodeon Sam & Cat, farà la sua prima apparizione agli EMA dopo il grandissimo successo riscosso dal suo primo album - "Yours Truly", che ha debuttato al numero 1 nella classifica Billboard Top 200 negli USA ed è vicino alla conquista del doppio disco di platino - e dal singolo "The Way" (feat. Mac Miller), nella Top 10 della chart Billboard Hot 100.

In testa alla classifica delle nomination ci sono Justin Timberlake e Macklemore & Ryan Lewis con cinque candidature a testa, Lady Gaga, Justin Bieber, Miley Cyrus e Robin Thicke ne hanno quattro ognuno. Taylor Swift, Bruno Mars, Green Day, Thirty Seconds to Mars, Daft Punk, Rudimental, Icona Pop e One Direction sono nominati per tre award. La lista degli artisti con due nomination include Rihanna, Katy Perry, Eminem, Jay Z, Bastille, Imagine Dragons, The Killers, Paramore, Rita Ora, Drake, Afrojack, Avicii, Calvin Harris e Iggy Azalea. Emma, Fedez, Marco Mengoni, Max Pezzali e Salmo sono in nomination per il Best Italian Act.

Tutte le categorie sono votabili sul sito www.mtvema.com o dal sito mobile all'indirizzo http://m.mtvema.com. La votazione per gli MTV EMA 2013 sono aperte fino alle 23.59 di venerdì 8 novembre.

http://m.mtvema.com.

Calendario

  • settembre: 2014
    L M M G V S D
    « ago    
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930