- Advertisement -
Casa e GiardinoAccessori casaL'aria nella nostra casa è molto secca in inverno. Un umidificatore può...

L’aria nella nostra casa è molto secca in inverno. Un umidificatore può aiutare a proteggere oggetti in legno e pelle?

L’aria secca dell’inverno che ti irrita la gola e il prurito della pelle può anche influenzare il contenuto della tua casa, in particolare quegli oggetti realizzati con materiali naturali, come strumenti in legno, pavimenti, mobili e articoli in pelle. L’uso di un umidificatore per mantenere livelli di umidità ottimali può aiutare a preservarli. Ecco come assicurarti che i tuoi strumenti musicali e altri articoli in legno, così come gli articoli in pelle, non soffrano durante quei giorni di siccità.

Strumenti musicali

Le chitarre acustiche e altri strumenti in legno possono facilmente stonare e potenzialmente deformarsi, se l’aria è troppo secca. Dedica loro uno spazio in cui puoi mantenere l’umidità relativa tra il 45 e il 55 percento e scegli un umidificatore dimensionato per quell’area. Puoi anche acquistare umidificatori appositamente progettati per il tuo strumento.

Pavimento in legno

Un’eccessiva secchezza può restringere le assi del pavimento, creando spazi vuoti e facendoli scricchiolare. Per evitarlo, mantieni l’umidità della stanza tra il 30 e il 40 percento nelle stagioni più fresche e secche.

Mobilia

I mobili in legno possono rompersi se lasciati asciugare. Tenerlo lontano dalla luce solare diretta e lontano da fonti di calore e aria condizionata.

Articoli in pelle

I pori della pelle, che aiutano a mantenere una consistenza elastica lasciando entrare l’umidità, possono restringersi in ambienti asciutti. Ciò può causare la rottura di vestiti, accessori e tappezzeria. Una soluzione: applicare un balsamo per la pelle. E non lasciare mai oggetti in pelle all’esterno.

- Advertisement -

Subscribe Today

GET EXCLUSIVE FULL ACCESS TO PREMIUM CONTENT

SUPPORT NONPROFIT JOURNALISM

EXPERT ANALYSIS OF AND EMERGING TRENDS IN CHILD WELFARE AND JUVENILE JUSTICE

TOPICAL VIDEO WEBINARS

[tds_leads input_placeholder="Your email address" btn_horiz_align="content-horiz-center" pp_msg="SSd2ZSUyMHJlYWQlMjBhbmQlMjBhY2NlcHQlMjB0aGUlMjAlM0NhJTIwaHJlZiUzRCUyMiUyMyUyMiUzRVByaXZhY3klMjBQb2xpY3klM0MlMkZhJTNFLg==" pp_checkbox="yes" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLXRvcCI6IjMwIiwibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjMwIiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tdG9wIjoiMjAiLCJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMjAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" display="column" gap="eyJhbGwiOiIyMCIsInBvcnRyYWl0IjoiMTAifQ==" f_msg_font_family="702" f_input_font_family="702" f_btn_font_family="702" f_pp_font_family="789" f_pp_font_size="eyJhbGwiOiIxNCIsInBvcnRyYWl0IjoiMTIifQ==" f_btn_font_spacing="1" f_btn_font_weight="600" f_btn_font_size="eyJhbGwiOiIxNiIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE0IiwicG9ydHJhaXQiOiIxMyJ9" f_btn_font_transform="uppercase" btn_text="Subscribe Today" btn_bg="#000000" btn_padd="eyJhbGwiOiIxOCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE0IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNCJ9" input_padd="eyJhbGwiOiIxNSIsImxhbmRzY2FwZSI6IjEyIiwicG9ydHJhaXQiOiIxMCJ9" pp_check_color_a="#000000" f_pp_font_weight="500" pp_check_square="#000000" msg_composer="" pp_check_color="rgba(0,0,0,0.56)"]

Get unlimited access to our EXCLUSIVE Content and our archive of subscriber stories.

Articoli Correlati

- Advertisement -

More article

- Advertisement -