- Advertisement -
Casa e GiardinoAccessori casaL'aria nella nostra casa è molto secca in inverno. Un umidificatore può...

L’aria nella nostra casa è molto secca in inverno. Un umidificatore può aiutare a proteggere oggetti in legno e pelle?

L’aria secca dell’inverno che ti irrita la gola e il prurito della pelle può anche influenzare il contenuto della tua casa, in particolare quegli oggetti realizzati con materiali naturali, come strumenti in legno, pavimenti, mobili e articoli in pelle. L’uso di un umidificatore per mantenere livelli di umidità ottimali può aiutare a preservarli. Ecco come assicurarti che i tuoi strumenti musicali e altri articoli in legno, così come gli articoli in pelle, non soffrano durante quei giorni di siccità.

Strumenti musicali

Le chitarre acustiche e altri strumenti in legno possono facilmente stonare e potenzialmente deformarsi, se l’aria è troppo secca. Dedica loro uno spazio in cui puoi mantenere l’umidità relativa tra il 45 e il 55 percento e scegli un umidificatore dimensionato per quell’area. Puoi anche acquistare umidificatori appositamente progettati per il tuo strumento.

Pavimento in legno

Un’eccessiva secchezza può restringere le assi del pavimento, creando spazi vuoti e facendoli scricchiolare. Per evitarlo, mantieni l’umidità della stanza tra il 30 e il 40 percento nelle stagioni più fresche e secche.

Mobilia

I mobili in legno possono rompersi se lasciati asciugare. Tenerlo lontano dalla luce solare diretta e lontano da fonti di calore e aria condizionata.

Articoli in pelle

I pori della pelle, che aiutano a mantenere una consistenza elastica lasciando entrare l’umidità, possono restringersi in ambienti asciutti. Ciò può causare la rottura di vestiti, accessori e tappezzeria. Una soluzione: applicare un balsamo per la pelle. E non lasciare mai oggetti in pelle all’esterno.

- Advertisement -

Subscribe Today

GET EXCLUSIVE FULL ACCESS TO PREMIUM CONTENT

SUPPORT NONPROFIT JOURNALISM

EXPERT ANALYSIS OF AND EMERGING TRENDS IN CHILD WELFARE AND JUVENILE JUSTICE

TOPICAL VIDEO WEBINARS

Get unlimited access to our EXCLUSIVE Content and our archive of subscriber stories.

Articoli Correlati

- Advertisement -

More article

- Advertisement -