- Advertisement -
LifestyleCasa e GiardinoI migliori umidificatori del 2022

I migliori umidificatori del 2022

Il freddo invernale significa aria più secca, all’interno e all’esterno. L’aria fredda tende a trattenere meno vapore acqueo rispetto all’aria calda e ciò può rendere l’aria più secca, anche all’interno. Un umidificatore efficace può ripristinare l’umidità ed evitare una serie di problemi.

Per uno, un umidificatore può prevenire o alleviare la pelle secca. Se hai il raffreddore, un umidificatore che emette aria fredda può aiutare a ridurre il gonfiore nei passaggi nasali e facilitare la respirazione. E una maggiore umidità aiuta a ridurre l’elettricità statica, così puoi evitare quei fastidiosi shock che senti quando attraversi un tappeto.

Gli umidificatori possono anche aiutare a mantenere le cose che possiedi in buone condizioni. Senza abbastanza umidità nell’aria interna, la pelletteria può rompersi, le assi del pavimento in legno possono restringersi e scricchiolare e le chitarre e altri strumenti musicali possono rapidamente stonare.

Molti test rilevano che alcuni umidificatori sono molto migliori di altri nel pompare la quantità di umidità che i produttori affermano di produrre. E alcuni umidificatori sono più silenziosi, più comodi da usare e da pulire o consumano meno energia.

Un altro fattore per il funzionamento di un umidificatore: adattare l’unità alle dimensioni della stanza. Assicurati che l’umidificatore che scegli sia in grado di gestire l’area del tuo spazio. Tieni presente, ad esempio, che le stanze a pianta aperta potrebbero richiedere unità più grandi. Gli spazi abitativi hanno spesso porte aperte che aumentano efficacemente la metratura.

Vedrai dozzine di modelli nelle nostre valutazioni degli umidificatori. La maggior parte sono cool-mist, il tipo più utilizzato. Una manciata sono nebbie calde, note anche come vaporizzatori a vapore, che non dovrebbero essere usate in presenza di bambini. (Il serbatoio dell’umidificatore contiene acqua calda che può bruciare un bambino se si avvicina troppo o se l’acqua calda fuoriesce.) Evita gli umidificatori a nebbia calda se hai il raffreddore. L’umidità calda può far gonfiare i passaggi nasali, rendendo più difficile la respirazione.

Ecco uno sguardo a quattro umidificatori di prima qualità, uno per ogni dimensione.

L’umidificatore a ultrasuono LtYioe, progettato per essere utilizzato in piccoli spazi come stanze di ridotte dimensioni, automobili e uffici, è il migliore per un motivo. Eccelle in molti test, è uno dei pochi che viene scelto per la sua particolare silenziosità di soli 26db il che lo rende più silenzioso di una biblioteca. Le caratteristiche includono una luce notturna che ruota attraverso un arcobaleno di colori, lo spegnimento automatico quando il serbatoio è vuoto, un timer e l’opzione per diffondere gli aromi. Ma la sua lunghezza del cavo USB è abbastanza limitata.

Umidificatori Piccoli

BEAUTERAL

L’elegante umidificatore a ultrasuoni ionizzante e a nebbia fredda BEAUTERAL, progettato per aree di piccole dimensioni come camere da letto e cucine, è una delle unità migliori delle nostre valutazioni. È anche una performance stellare in molte delle valutazioni presenti sul web, inclusa la convenienza. Questo è dovuto alle sue molte funzioni il che lo rendono uno dei più scelti come la possibilità di regolare il getto di vapore, la presenza del diffusore di aromi, e l’estrema silenziosità. Altra caratteristica particolarmente apprezzata è la lunga durata di lavoro che può arrivare anche a 10 ore di utilizzo con un serbatoio di soli 2.8L.

Umidificatori Medie Dimensioni

Pro Breeze

L’umidificatore Pro Breeze a ultrasuoni raggiunge solo le note alte nelle nostre valutazioni, ottenendo grandi apprezzamenti sul mercato. Pro Breeze, progettato per stanze medie dimensioni come salotti e open space, include diverse caratteristiche interessanti: un indicatore di serbatoio vuoto, spegnimento automatico quando vuoto, un cavo di alimentazione abbastanza lungo, un’ampia garanzia di 2 anni e la capacità di diffondere nell’aria oli essenziali profumati. Poiché questa unità non ha umidostato, consigliamo di acquistare un igrometro, un misuratore che costa pochi euro e misura l’umidità relativa; ti aiuterà a mantenere la tua stanza al livello di umidità che desideri.

Umidificatori Grandi

LEVOIT LV600HH

L’umidificatore a nebbia calda e fredda Levoit LV600HH è un best buy per molti siti. È progettato per umidificare tra i 40 e i 70 m² e offre prestazioni lodevoli. Tuttavia, la comodità è mediocre, in parte a causa di un serbatoio grande da 6 litri e pesante che tende a rovesciarsi quando viene spostato. Vantaggi: Levoit LV600HH è dotato di controllo remoto e della modalità sonno si spegne automaticamente quando il serbatoio è pieno per metà. L’unità però dispone di un igrometo che a detta di alcuni consumatori non è molto corretto.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -