- Advertisement -
LifestyleCasa e GiardinoTrova l'umidificatore della misura giusta per ogni stanza

Trova l’umidificatore della misura giusta per ogni stanza

Le dimensioni contano quando acquisti un umidificatore per ambienti, cioè le dimensioni della stanza. L’area del tuo spazio dovrebbe dettare la tua scelta.

Se il tuo acquisto non è abbinato all’area che necessita di umidificazione, potresti essere insoddisfatto e potenzialmente mettere a rischio la tua salute. Un umidificatore che non riesce a rilasciare abbastanza umidità in un determinato spazio potrebbe non fornire sollievo dai sintomi del freddo come la pelle secca e pruriginosa. D’altra parte, un umidificatore che esagera può creare un ambiente umido che alleva acari della polvere e muffe e scatena reazioni allergiche.

Poiché l’umidità elevata porta a una serie di problemi, evita di acquistare l’umidificatore più grande e scegli invece quello progettato per le dimensioni del tuo spazio. Di solito puoi trovare l’area che un umidificatore può gestire elencata nella sua confezione o nella pagina web del prodotto.

Idealmente, il livello di umidità nella tua casa dovrebbe essere compreso tra il 30% e il 50%. Nelle zone più fredde durante la stagione di riscaldamento, il punto debole per l’umidità ambientale varia dal 30 percento al 40 percento per prevenire la condensazione delle finestre.

Come scegliere

Per trovare l’umidificatore giusto, misura la metratura della tua stanza. Quindi concentrati sulle nostre valutazioni degli umidificatori. Sono organizzati in base alle dimensioni della stanza a cui sono destinati, dagli umidificatori personali fino a 25 piedi quadrati fino alle console pensate per spazi di 1.000 piedi quadrati o più.

I produttori in genere affermano che i loro umidificatori sono destinati a una specifica dimensione della stanza, motivo per cui misuriamo la produzione di umidità di un umidificatore e calcoliamo quanto bene umidifica l’area specificata.

La maggior parte delle unità nelle nostre valutazioni degli umidificatori sono unità a nebbia fredda, il tipo più venduto. Alcuni sono nebbie calde, note anche come vaporizzatori a vapore. Una manciata sono dual mist, in grado di produrre sia nebbia calda che fredda.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -