- Advertisement -
ElettronicaComputerDove acquistare una scheda grafica Nvidia o AMD, i prodotti più ricercati...

Dove acquistare una scheda grafica Nvidia o AMD, i prodotti più ricercati nei giochi per PC in questo momento

Quando acquisti tramite i nostri link, Insider può guadagnare una commissione di affiliazione. Saperne di più.

  • Le nuove schede grafiche Nvidia e AMD hanno guidato un boom dei giochi per PC in mezzo a una carenza internazionale di chip.
  • Le schede delle serie RTX 30 e RX 6000 sono realizzate in una varietà di fasce di prezzo e livelli di prestazioni.
  • L’acquisto di una scheda della serie RTX 30 o RX 6000 è incredibilmente difficile, ma è importante non pagare più del dovuto.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere recensioni oneste sui migliori prodotti e servizi, inviate settimanalmente nella tua casella di posta. Caricamento in corso Qualcosa si sta caricando. Grazie per esserti iscritto! Accedi ai tuoi argomenti preferiti in un feed personalizzato mentre sei in viaggio. scarica l’app Indirizzo e-mail Facendo clic su “Iscriviti”, accetti di ricevere e-mail di marketing da Insider e offerte di altri partner e accetti i nostri Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy. .inline-newsletter-signup.loading { width: 100%; larghezza massima: 640px; margine: 0 automatico; visibilità: nascosta; }

Le schede grafiche per computer progettate da Nvidia e AMD fungono da cuore di un PC da gioco, con schede a un’ampia gamma di prezzi che offrono livelli crescenti di qualità dell’immagine e velocità di rendering.

Man mano che i computer da gioco costruiti in casa diventano più comuni, la domanda di schede grafiche vendute singolarmente è aumentata notevolmente, lasciando la maggior parte dei negozi esauriti su base giornaliera. Solo pochi rivenditori, come Microcenter, Best Buy e Newegg, hanno pubblicizzato rifornimenti. Il produttore EVGA offre la vendita diretta delle schede grafiche più recenti, ma la domanda costante ha creato una lunga lista d’attesa per i potenziali acquirenti.

Le tariffe internazionali e i rivenditori su eBay e Amazon hanno anche portato alla vendita di schede grafiche molto al di sopra del prezzo al dettaglio suggerito. I prezzi possono aumentare se il produttore apporta modifiche anche al design della scheda di base, come l’aggiunta di un’illuminazione speciale o una ventola di raffreddamento extra.

Per aiutarti a fare il miglior acquisto di schede grafiche senza pagare più del dovuto, abbiamo analizzato i dettagli dei prodotti della serie RTX 30 di Nvidia e RX 6000 di AMD. Detto questo, è importante ricordare che le scorte rimangono difficili da trovare per tutti i modelli che abbiamo elencato, quindi i prezzi superiori al prezzo consigliato sono probabilmente inevitabili per il momento.

I prezzi di partenza che abbiamo elencato sono di riferimento, quindi puoi decidere se eventuali prezzi più alti che potresti incontrare valgono il premio. Aggiorneremo questa pagina con più opzioni di acquisto e avvisi di rifornimento man mano che verranno annunciati.

Schede grafiche della serie Nvidia RTX 30

La scheda grafica RTX 3060ti di Nvidia. Miglior acquisto

Nvidia ha descritto la domanda per la sua ultima serie di schede grafiche RTX 30 come “senza precedenti”. Sette diverse carte si sono unite alla linea RTX 30 da settembre 2020, con prezzi consigliati che vanno da $ 329 a $ 1.500.

Con un prezzo di circa $ 700, l’RTX 3080 è la scelta ideale per la maggior parte delle persone che soddisferà le esigenze di tutti tranne gli appassionati di giochi per PC più accaniti. L’RTX 3060 Ti da $ 400 è una scelta perfetta per PC di fascia media e budget, offrendo prestazioni eccellenti a 1080p, ma fatica quando viene spinto a 4K.

Le schede grafiche Nvidia hanno anche eccellenti funzionalità software e supporto per gli sviluppatori che possono avvantaggiare i giocatori che trasmettono in streaming o registrano il loro gameplay per YouTube e Twitch. L’esclusivo software DLSS di Nvidia aiuta a migliorare le prestazioni in alcuni giochi utilizzando l’intelligenza artificiale per migliorare la grafica.

Scheda grafica Nvidia

Prezzo di partenza

Risoluzione target e frequenza di aggiornamento

RTX 3060

$ 329

1080p/60hz

RTX 3060Ti

$ 399

1080p/144hz

RTX 3070

$ 499

1440p/60hz

RTX 3070Ti

$ 599

1440p/144hz

RTX 3080

$ 699

1440p/144hz o 4K/60hz

RTX 3080Ti

$ 1.199

4K/144Hz

RTX 3090

$ 1.500

4K/144Hz

AMD Radeon RX serie 6000 gcarte grafiche

L’AMD RX 6800XT è stato rilasciato a novembre 2020. AMD

Le schede grafiche di AMD non sono così popolari come quelle di Nvidia, ma vantano molta potenza e sono generalmente meno costose delle loro controparti RTX. Le schede AMD ottengono un ulteriore aumento delle prestazioni se abbinate ai processori AMD, che competono con Intel come le CPU da gioco più popolari e sono generalmente più convenienti.

A $ 649 AMD Radeon 6800XT offre prestazioni paragonabili all’RTX 3080 per $ 50 in meno, mentre l’AMD RX 6800 da $ 579 è un parallelo dell’RTX 3070ti da $ 599. La Radeon RX 6900XT da $ 999 supera la RTX 3090 da $ 1.500 in alcuni giochi, ma le carte di AMD hanno difficoltà con alcune funzionalità più recenti, come l’illuminazione con ray tracing e il ridimensionamento della risoluzione basato sull’intelligenza artificiale.

Alcuni giochi appena rilasciati con queste funzionalità probabilmente funzioneranno leggermente meglio sull’hardware Nvidia fino a quando AMD non svilupperà le proprie soluzioni per aumentare le prestazioni. D’altra parte, alcuni titoli popolari come “Borderlands 3” funzionano meglio sui dispositivi AMD, quindi le differenze di prestazioni variano a seconda della scelta dei giochi.

Scheda grafica AMD

Prezzo di partenza

Risoluzione target e frequenza di aggiornamento

Radeon RX 6700XT

$ 479

1440p/60hz

Radeon RX 6800

$ 579

1440p/60hz

Radeon RX 6800XT

$ 649

1440p/144hz o 4K/60hz

Radeon RX 6900XT

$ 999

4K/60Hz

Dove acquistare una scheda grafica Nvidia o AMD

I rivenditori consigliati per una scheda grafica Nvidia o AMD includono Microcenter, Best Buy, Newegg e Amazon (Nvidia, AMD). Sfortunatamente, l’inventario rimane esaurito nella maggior parte dei negozi, ma di tanto in tanto si verificano rifornimenti. AMD vende anche unità dal proprio negozio online e Nvidia ha uno strumento per controllare le scorte presso altri rivenditori.

Se sei alla ricerca di una scheda grafica Nvidia o AMD, ti consigliamo di controllare regolarmente queste pagine di destinazione:

  • Microcentro
  • Miglior acquisto
  • Newegg (le nuove schede grafiche vengono vendute tramite un lotto giornaliero a causa dello scarso stock)
  • Amazon (Nvidia, AMD)
  • NVIDIA
  • AMD

Il produttore EVGA offre anche una lista d’attesa virtuale tramite il suo sito Web, quindi puoi scegliere di essere contattato via e-mail quando lo stock sarà disponibile. Tuttavia, la lista d’attesa EVGA è lunga mesi e RTX 3080 e RTX 3060ti sono particolarmente richieste.

Come acquistare una scheda grafica

Le nuove schede grafiche sono incredibilmente difficili da acquistare in questo momento a causa di una carenza internazionale di chip iniziata nel 2020. I rivenditori fanno pagare molto più del prezzo al dettaglio su eBay e Amazon e anche le schede più vecchie vengono vendute a un prezzo superiore al mercato. Data l’attuale situazione del mercato, potrebbe essere più conveniente acquistare un PC o laptop da gioco preassemblato, piuttosto che acquistare una scheda grafica separatamente e costruirne una propria.

I prezzi per le stesse schede possono variare tra i produttori, con aggiornamenti come ventole di raffreddamento extra o illuminazione RGB che aumentano il costo. Le schede grafiche spedite sono state anche influenzate da un aumento delle tariffe statunitensi arrivato all’inizio del 2021, che ha portato i produttori ad aumentare i loro prezzi da $ 70 a $ 300 in più rispetto a quanto originariamente venduto per le schede RTX serie 30 e AMD serie 6000 nell’autunno 2020.

Cosa sapere prima di acquistare una scheda grafica

La scheda grafica potrebbe essere la parte più importante della costruzione di un PC da gioco, poiché probabilmente determinerà le massime prestazioni del tuo computer. Tuttavia, più spendi per una scheda grafica, più dovrai spendere per altre parti per assicurarti di non limitarne il potenziale.

Anche una scheda grafica da $ 1.500 come la RTX 3090 può avere problemi se abbinata a un vecchio processore o scheda madre, quindi assicurati che i componenti del tuo PC siano tutti moderni e compatibili prima di spendere la maggior parte del tuo budget su una scheda grafica.

Nello specifico, dovresti assicurarti che il tuo alimentatore sia in grado di fornire i requisiti per la tua scheda scelta e dovresti vedere se la tua scheda madre supporta PCI 4.0. Una CPU debole può creare un collo di bottiglia che limita anche la velocità complessiva del tuo computer da gioco, quindi non spendere troppo per la tua scheda grafica se non puoi aggiornare la tua CPU a una qualità simile.

Kevin Webb Reporter di videogiochi Kevin Webb è un reporter di giochi con sede presso l’ufficio di Insider Inc. di New York City. Si è laureato al Morehouse College nel 2013 e ha lavorato come assistente redattore con Darien Times e come membro del team dei contenuti di Shoryuken prima di entrare a far parte di Business Insider nel 2018. Kevin è anche un giocatore competitivo di Street Fighter dal 2007 e continuerà ad affrontare tutti sfidanti. Scopri di più su come il nostro team di esperti testa e recensisce i prodotti di Insider qui. Ulteriori informazioni su come testiamo la tecnologia e l’elettronica. Leggi di più Leggi meno

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -