- Advertisement -
LifestyleCasa e GiardinoL'aria nella nostra casa è molto secca in inverno. Un umidificatore può...

L’aria nella nostra casa è molto secca in inverno. Un umidificatore può aiutare a proteggere oggetti in legno e pelle?

L’aria secca dell’inverno che ti irrita la gola e il prurito della pelle può anche influenzare il contenuto della tua casa, in particolare quegli oggetti realizzati con materiali naturali, come strumenti in legno, pavimenti, mobili e articoli in pelle. L’uso di un umidificatore per mantenere livelli di umidità ottimali può aiutare a preservarli. Ecco come assicurarti che i tuoi strumenti musicali e altri articoli in legno, così come gli articoli in pelle, non soffrano durante quei giorni di siccità.

Strumenti musicali

Le chitarre acustiche e altri strumenti in legno possono facilmente stonare e potenzialmente deformarsi, se l’aria è troppo secca. Dedica loro uno spazio in cui puoi mantenere l’umidità relativa tra il 45 e il 55 percento e scegli un umidificatore dimensionato per quell’area. Puoi anche acquistare umidificatori appositamente progettati per il tuo strumento.

Pavimento in legno

Un’eccessiva secchezza può restringere le assi del pavimento, creando spazi vuoti e facendoli scricchiolare. Per evitarlo, mantieni l’umidità della stanza tra il 30 e il 40 percento nelle stagioni più fresche e secche.

Mobilia

I mobili in legno possono rompersi se lasciati asciugare. Tenerlo lontano dalla luce solare diretta e lontano da fonti di calore e aria condizionata.

Articoli in pelle

I pori della pelle, che aiutano a mantenere una consistenza elastica lasciando entrare l’umidità, possono restringersi in ambienti asciutti. Ciò può causare la rottura di vestiti, accessori e tappezzeria. Una soluzione: applicare un balsamo per la pelle. E non lasciare mai oggetti in pelle all’esterno.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -