- Advertisement -
Auto e moto15 oggetti essenziali da tenere in auto

15 oggetti essenziali da tenere in auto

la maggior parte di noi ha oggetti nelle nostre auto di cui probabilmente non abbiamo bisogno. bottiglie d’acqua vuote, ricevute di un negozio di alimentari e pastelli rotti dei bambini non saranno di grande aiuto in caso di emergenza.

ma mantenere una raccolta di cose più essenziali nel tuo veicolo può aiutarti ad affrontare gli imprevisti.

Accessori utili da tenere in macchina

Gli elementi in questo elenco non ti prepareranno per l’armageddon. ma sono utili durante un incidente, un guasto, un maltempo, forse anche un disastro naturale. molti possono anche aiutare durante la guida quotidiana. tienili sempre in macchina.

  1. una torcia
    anche se non guidi di notte, una torcia può aiutarti a vedere all’interno di tasche e angoli bui, nonché sotto il cofano. che tu stia riparando un appartamento o semplicemente cercando il tuo telefono sotto il sedile, l’illuminazione aiuta molto.
  2. ruota di scorta e cric

tutti i nuovi veicoli (tranne quelli con pneumatici run-flat) sono dotati di ruota di scorta e cric. sfortunatamente, nel tempo, questi elementi essenziali si perdono e finiscono per mancare. quindi, dai un’occhiata per assicurarti che l’attrezzatura per la ruota di scorta del tuo veicolo sia ancora presente. non sai mai quando ne avrai bisogno.

  1. chiave inglese o moltiplicatore di coppia
    parlando di cambio di una gomma: i dadi ad alette sono spesso serrati a fondo. avere un moltiplicatore di coppia o una barra dell’interruttore ti dà la leva necessaria per liberare questi elementi di fissaggio. inoltre, se il tuo veicolo ha una chiave di blocco delle ruote, assicurati di tenerla a portata di mano.
  1. dati di registrazione e assicurazione
    se vieni fermato dalla polizia, vorrai avere a portata di mano la registrazione e l’assicurazione. una copia digitale della tua tessera assicurativa andrà bene, ma è utile averne una copia cartacea nel caso in cui vieni fermato in una zona morta.
  2. razzi o triangoli di pericolo

un guasto è cattivo; averne uno di notte è anche peggio. se la batteria si scarica su una strada buia, sarà difficile per gli altri guidatori vederti, quindi investi in alcuni segnali stradali o triangoli di avvertimento riflettenti per avvisarli dei problemi che li attendono. manterrà tutti più al sicuro.

  1. caricabatteria per cellulare
    no, non dovresti usare il telefono durante la guida. ma potresti comunque averne bisogno per chiamare la polizia in caso di emergenza o per richiamare il gps quando ti perdi. un caricabatterie manterrà il tuo telefono pronto nel caso ne avessi bisogno.
  2. acqua e snack
    una persona può stare tre settimane senza cibo ma solo giorni senza acqua. quindi se devi scegliere tra confezionare snack o acqua in bottiglia, opta per quest’ultima. ma se hai spazio per il cibo, preparalo anche tu. invece di confezionare prodotti a basso contenuto nutritivo, come patatine e caramelle, scegli barrette energetiche ad alto contenuto proteico.
  3. estintore per auto

è ovviamente una cattiva notizia se il tuo motore o il tuo cablaggio prendono fuoco. ma avere un estintore nella parte posteriore o nel bagagliaio può impedirne la diffusione. assicurarsi che l’estintore sia classificato per incendi di classe b e c e sia fissato con una cinghia quando non è in uso. e se il fuoco diventa troppo grande, allontanati, non mettere in pericolo la tua vita.

  1. strumento di fuga di emergenza
    è probabile che non avrai mai bisogno di sfondare un finestrino o tagliarti la cintura di sicurezza per scappare dalla tua auto. ma questi strumenti multiuso, in genere disponibili per meno di $ 10, sono un’assicurazione buona e poco costosa in caso di inondazione o incidente. tienilo nella console centrale o nel vano portaoggetti per un facile accesso.
  2. cassetta di pronto soccorso

i kit di pronto soccorso sono utili per qualsiasi cosa, dai piccoli graffi al mal di testa. la maggior parte viene fornita con cerotti e farmaci da banco essenziali come l’aspirina e l’ibuprofene. alcuni sono persino dotati di un martello di emergenza per veicoli di emergenza, che ti evita di doverne acquistare uno separatamente.

  1. manuale del proprietario
    devi sostituire un fusibile della tua auto? o forse hai una gomma a terra e hai bisogno di sapere dove si trova il martinetto? queste informazioni, e molto altro, si trovano nel manuale del proprietario. alcuni manuali sono ora disponibili online, ma una copia cartacea ti assicura di poter saperne di più sulla tua auto in qualsiasi momento.
  2. coperte
    se ti rompi in inverno o in una notte fredda, avere qualcosa con cui riscaldarti può essere un vero toccasana. inoltre, una coperta può svolgere un duplice compito: durante l’estate, può essere utilizzata per picnic improvvisati.
  3. cavi jumper o di collegamento

le batterie si esauriscono e non sempre lo vedi arrivare. fortunatamente, nella maggior parte dei casi, avere un set di cavi jumper può riportarti sulla strada.

un jumper box portatile è un’idea ancora migliore, in quanto non richiede l’assistenza di un’altra macchina. al giorno d’oggi sono disponibili versioni ultrasottili agli ioni di litio che consentono una facile conservazione.

  1. una piccola somma di denaro
    lasciare una grande quantità di denaro in macchina è una pessima idea. ma avere 5 o 10 € per i pedaggi e forse qualche dollaro in cambio per i contatori può essere utile.
  1. multitool o kit di attrezzi
    alcuni dei multitool sul mercato ora sono davvero incredibili. hanno una serie di utensili manuali, forbici e uno o più coltelli. potrebbero non essere sufficienti durante un guasto, quindi considera di inserire anche un piccolo kit di attrezzi lungo la strada.

Accessori per auto essenziali d’inverno

portare in giro cose non necessarie appesantirà il tuo veicolo, brucerà benzina extra e occuperà spazio prezioso, quindi è una buona idea avere un kit per auto invernale separato oltre al normale kit di emergenza per auto. gli oggetti al suo interno possono essere conservati altrove durante i mesi più caldi, quindi controllati e ributtati nel veicolo quando fuori fa più fresco. per facilità d’uso, metti insieme le seguenti cose in un contenitore sigillabile separato:

  • calze da neve
  • guanti
  • scaldamani
  • raschietto da neve
  • pala
  • lettiera per gatti (può aiutarti a guadagnare trazione se bloccato nel ghiaccio, nella neve o nel fango)
- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -