Ora abbiamo tutti accettato il ruolo impareggiabile degli smartphone nelle nostre vite. Raramente c’è un momento in cui non ci accompagnano nelle varie attività della nostra giornata; al lavoro, durante i nostri spostamenti, fuori con gli amici e persino in palestra. Dandoci accesso diretto a tutti gli strumenti di cui potremmo aver bisogno per adempiere agli impegni personali e professionali, la minaccia che il nostro telefono muoia è una nuvola sempre presente sopra le nostre teste. Infatti, come abbiamo scoperto di recente, la minaccia che il nostro cellulare muoia in un momento cruciale è più stressante per le persone rispetto alla prospettiva di iniziare un nuovo lavoro o addirittura diventare genitori. Con questo in mente, la maggior parte di noi passa una buona parte del tempo a porre la domanda perenne: come posso prolungare la durata della batteria del mio telefono?
Indice:
Modi per battere il consumo della batteria
Man mano che i telefoni cellulari diventano più potenti e in grado di elaborare a velocità molto più elevate, la durata della batteria a piena carica sembra diminuire di conseguenza. La riproduzione di audio e video ha sempre scaricato la batteria in modo notevolmente rapido, ma molti utenti si lamentano del calo percentuale del telefono nonostante l’apparente inattività. Ci sono varie cose che possiamo fare per aiutare a fermare l’inevitabile caduta libera della nostra percentuale di batteria mentre siamo in giro: qui diamo uno sguardo ad alcuni dei migliori trucchi per impedirti di affrontare l’ultimo problema del 21° secolo.
Arresta le app in esecuzione in background
Uno dei motivi principali per l’utilizzo inesplorato della batteria sono le app in esecuzione in background. Che provenga da un software che tiene traccia della tua posizione geografica ovunque tu vada o da app di social media desiderose di avvisarti nel momento in cui ricevi una notifica, queste app possono avere un effetto devastante sulla longevità della batteria. Per combattere questo, vai alle impostazioni del tuo telefono e prima di tutto controlla le statistiche della batteria: le percentuali dovrebbero essere fornite qui indicando il consumo energetico di ciascuna app sul tuo telefono. Dopo aver preso di mira i principali colpevoli, puoi semplicemente rimuoverli o farli funzionare solo quando sono in uso.
Prendi in considerazione l’utilizzo di app per risparmiare la batteria
Potrebbe sembrare insolito scaricare un’altra app per aiutarti a proteggere la durata della batteria, ma app come AVG Antivirus e AVG Cleaner possono aiutarti a potenziare la tua RAM in modo che tutto ciò che non deve essere utilizzato venga messo a dormire. Queste app hanno anche ottime modalità di risparmio della batteria, quindi una volta raggiunto il temuto 10% o meno, puoi essere certo che le tue app ti aiuteranno a risparmiare energia. Inoltre, Norton App Advisor può essere prelevato tramite il Norton Security Package, che ti avviserà della perdita della batteria e persino di potenziali malware o virus.
Abbassa la luminosità
È facile trascurare i requisiti di alimentazione richiesti dall’utilizzo del telefono con luminosità a schermo intero, dato che ci siamo così abituati al suo aspetto in quel modo, ma basti dire che è considerevole. I test hanno dimostrato che ridurre la luminosità dello schermo a metà può aumentare la durata della batteria fino a cinque ore: sebbene ciò dipenda naturalmente dall’utilizzo e dall’età del telefono, dimostra senza dubbio il notevole miglioramento che si può ottenere.
Gestisci il tuo hardware wireless
Per impostazione predefinita, la maggior parte di noi trascorre la giornata con i dati mobili dei nostri cellulari, i segnali Wi-Fi e Bluetooth che emettono tutti a tutto volume. In realtà questo è completamente inutile e indebolisce la preziosa batteria dei nostri telefoni. Trovare il Wi-Fi è effettivamente preferibile all’utilizzo dei dati mobili se la batteria è scarica e in una situazione difficile, ma in questo caso è altrettanto imperativo disattivare tutta la ricezione del segnale del telefono, altrimenti continuerà a scaricare la batteria in background. La gestione di queste impostazioni richiede solo pochi passaggi e tocchi e può farti risparmiare enormi quantità di energia, di cui il tuo sé futuro sarà eternamente grato.
.mainpage1{larghezza:320px;altezza:100px}@media (larghezza minima:500px){.mainpage1{larghezza:468px;altezza:60px}}@media (larghezza minima:800px){.mainpage1{larghezza:728px; altezza: 90px}}