IntrattenimentoTutto pronto per Sanremo 2026: chi sono i cantanti più “chiacchierati”

Tutto pronto per Sanremo 2026: chi sono i cantanti più “chiacchierati”

L’avvicinamento a Sanremo 2026 sta accendendo un dibattito sempre più intenso intorno ai nomi in gara, tra grandi ritorni, collaborazioni inaspettate e artisti pronti a vivere una nuova fase della propria carriera. Come spesso accade, l’attenzione non è rivolta soltanto alle canzoni, ma anche alle storie personali e artistiche che ogni concorrente porta con sé. Ci sono sicuramente dei protagonisti che in queste settimane che precedono il Festival stanno facendo parlare più di altri. Andiamo a vedere allora di chi si tratta e perché sono i più chiacchierati.

Fedez e Marco Masini

La coppia formata da Fedez e Marco Masini è senza dubbio una delle più discusse di questa edizione. Dopo il quarto posto ottenuto da Fedez nella scorsa edizione, il rapper torna all’Ariston affiancato da Masini, con cui aveva già condiviso il palco durante la serata cover. Una collaborazione che, fino a poco tempo fa, non era affatto scontata, ma che oggi appare come una mossa capace di unire pubblici molto diversi. I due presenteranno “Male necessario”, brano che nasce dall’incontro tra generazioni e linguaggi musicali lontani ma complementari. Fedez e Masini arriveranno al Festival tra i grandi favoriti secondo le voci della vigilia. I pronostici e le specifiche quote sul vincente di Sanremo dicono che la coppia ha chance di successo, così come sono tenuti in ottima considerazione anche Tommaso Paradiso ed Arisa. Ma, naturalmente, come spesso accade, le giurie e il televoto alla fine potrebbero dare anche un esito diverso.

Tommaso Paradiso

Tra i nomi che più incuriosiscono c’è quello di Tommaso Paradiso, artista che in passato aveva sempre scelto di restare lontano dall’Ariston nonostante i numerosi inviti. La sua partecipazione al 76° Festival di Sanremo rappresenta quindi una sorta di debutto simbolico, molto atteso dai fan. Paradiso sarà in gara con “I romantici”, una canzone pensata come un abbraccio, dedicata alle persone a cui vuole bene e a chi ama. Un brano intimo, coerente con il suo stile, che potrebbe trovare grande risonanza emotiva sul palco del Festival.

Sal Da Vinci

Il ritorno di Sal Da Vinci è uno dei più chiacchierati di Sanremo 2026. Dopo aver partecipato come ospite lo scorso anno, cantando “Rossetto e caffè” insieme ai The Kolors, l’artista arriva in gara forte di un successo che dura ormai da mesi. Pubblicata nel 2023, la canzone è diventata un vero tormentone, virale su TikTok e cantata ogni sera durante “Affari Tuoi”, conquistando un pubblico trasversale. Nato a New York nel 1969, figlio d’arte e cresciuto tra musica e teatro, Sal Da Vinci porta sul palco dell’Ariston un percorso che unisce tradizione, popolarità e riconoscibilità.

Arisa

Arisa è un altro dei nomi che stanno animando il dibattito pre-Sanremo. Vincitrice dell’edizione 2014, torna in gara dopo otto partecipazioni complessive, due vittorie e un secondo posto, oltre a una conduzione al fianco di Carlo Conti. Il brano in gara, “Magica favola”, segna un nuovo capitolo di un percorso artistico in continua evoluzione. Cantautrice, presentatrice e artista poliedrica, Arisa è da anni una presenza centrale del Festival, capace di rinnovarsi e di attirare sempre grande attenzione.

Elettra Lamborghini

A rappresentare la componente più ironica e sopra le righe del cast c’è Elettra Lamborghini. Dopo essere stata ospite nella passata edizione, torna all’Ariston come concorrente con il singolo “Voilà”, promettendo uno show trascinante. Ironica, provocatoria e consapevole del proprio personaggio, Elettra Lamborghini è già al centro delle discussioni, tra chi apprezza la sua energia e chi ne sottolinea i limiti interpretativi. In ogni caso, la sua presenza contribuisce a rendere Sanremo 2026 un’edizione ricca di sfumature e di spunti di confronto.

Articoli Correlati

Altri articoli