- Advertisement -
Salute e BenessereNutrizioneCome non mangiare carne per una settimana

Come non mangiare carne per una settimana

Sei curioso di diventare vegetariano o vegano… ma dubiti che tu possa mantenerlo? Rinunciare per sempre alla carne può sembrare un sacrificio impossibile perché la dieta americana standard prevede da tempo un pezzo di carne al centro del piatto, con qualche verdura forse sparsa sul lato come ripensamento. Fai un piccolo passo verso un’alimentazione più sana con questo semplice piano che funge anche da guida per principianti per soddisfare i tuoi bisogni nutrizionali, la fame e le papille gustative con una dieta a base vegetale. Si concentra su ciò che ottieni: un mondo di nuovi sapori e ricette, oltre a questi altri tre fantastici vantaggi.

I vantaggi di non mangiare carne

Buono per il tuo corpo

“La ricerca mostra costantemente che una dieta ricca di piante è associata alla riduzione del rischio di diverse malattie croniche”, afferma il dietista registrato GH Stefani Sassos, RDN Una dieta senza carne può trasformare la tua salute riducendo il rischio di sviluppare diabete di tipo 2, malattie cardiache e alcuni tipi di cancro; può rallentare il declino cognitivo; e potenzialmente aumentare la fertilità. Poiché “dieta a base vegetale” è un termine così ampio, non esiste una risposta chiara sul fatto che andare senza carne porti automaticamente a una sana perdita di peso, ma tutto indica di sì, secondo la nutrizionista Wendy Bazilian, Dr.PH, RDN Le verdure sono alte in sostanze nutritive e povero di calorie, spiega. “Inoltre hanno una maggiore sazietà, quindi non hai quegli alti e bassi di energia e non hai tante voglie.” In uno studio, i soggetti in sovrappeso e obesi che hanno seguito una dieta a basso contenuto di grassi, cibi integrali e vegetali (senza restrizioni caloriche) per sei mesi hanno perso in media 26 libbre.

Buono per il tuo portafoglio

Innamorarsi del reparto ortofrutta può avere un impatto positivo anche sul tuo conto in banca. “La carne e i prodotti di origine animale tendono ad essere gli articoli più costosi sul conto della spesa; optare per proteine ​​​​vegetali come i legumi può aiutarti a rispettare un budget “, afferma Sassos. Uno studio sul Journal of Hunger & Environmental Nutrition ha rilevato che una dieta a base vegetale può far risparmiare fino a $ 750 all’anno.

Buono per il pianeta

Anche se elimini dall’equazione i bennies personali, la vita senza carne ha comunque un enorme impatto benefico. “Quando si tratta di ambiente, eliminare la carne dalla dieta può ridurre significativamente l’impronta idrica”, afferma Sassos. Produrre un solo chilo di carne bovina, ad esempio, assorbe 1.800 galloni di H2O. L’allevamento del bestiame crea anche gas serra ed è una delle principali cause di deforestazione.

Come funziona la sfida

L’obiettivo finale di questa sfida è mostrarti quanto può essere soddisfacente e delizioso mangiare a base vegetale. Ogni giorno otterrai un nuovo obiettivo che si basa su quello precedente e suggerimenti di ricette per colazione, pranzo e cena. Entro la fine della settimana, avrai una conoscenza pratica di come soddisfare i tuoi bisogni nutrizionali, l’appetito e le voglie. Potresti anche trovare utile…

  • Porta un amico a bordo. Avere buoni amici in giro è ottimo per la tua salute e può rendere più facile per te adottare una nuova abitudine. Invia un amico il link di iscrizione al club GH+ e un messaggio che dice: “Facciamolo insieme!”
  • Preparati. Se sai che la settimana sarà impegnativa, prendi in considerazione la possibilità di preparare alcuni piatti per impedirti di raggiungere un hamburger perché è conveniente. Che tu stia cucinando i piatti in anticipo o meno, probabilmente farai più verdure del normale. Gli strumenti nella nostra lista di elementi essenziali per la cucina per i vegetariani renderanno più facile la preparazione dei pasti.
  • Emozionati. Queso, lasagne, bocconcini di banana churro: sfoglia le nostre ricette vegane preferite e sarai pronto per iniziare questa settimana senza carne! Quando trovi qualcosa che ti fa venire l’acquolina in bocca, sentiti libero di scambiare la ricetta con i pasti suggeriti dalla sfida per tutta la settimana.

Sfida dei pasti senza carne di 7 giorni

Giorno 1: riempiloGiorno 2: sii avventurosoGiorno 3: fai uno spuntino intelligenteGiorno 4: cerca la soddisfazioneGiorno 5: affronta il cibo da asportoGiorno 6: prova una giornata veganaGiorno 7: conceditiGiorno bonus: continua così!

Cathy Garrard è una redattrice senior del gruppo Hearst Lifestyle, che crea bookazine e pubblicazioni di interesse speciale per Good Housekeeping, Men’s Health, Prevention e Woman’s Day.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -