- Advertisement -
Salute e BenessereWatchOS 9 offre funzionalità di corsa avanzate su Apple Watch

WatchOS 9 offre funzionalità di corsa avanzate su Apple Watch

WatchOS 9 di Apple dovrebbe essere rilasciato a settembre e ci sono molte nuove funzionalità di cui essere entusiasti. Il nuovo sistema operativo offre un monitoraggio del sonno aggiornato, nuovi quadranti e un monitoraggio avanzato per i corridori.

Questo sembra essere il più grande balzo in avanti nelle funzionalità in esecuzione su Apple Watch dal suo lancio. Sono disponibili nuove visualizzazioni degli allenamenti, tra cui il rilevamento e l’elevazione della zona di frequenza cardiaca, allenamenti personalizzati migliorati, funzionalità multisport e altro ancora. Per vedere questi aggiornamenti in azione, guarda il video qui sotto.

Nuove visualizzazioni di allenamento

Il nuovo sistema operativo ti consente di passare tra più visualizzazioni di monitoraggio mentre ti alleni con l’app Workout integrata. Sono disponibili due visualizzazioni metriche personalizzabili. Ognuno ha spazio per quattro metriche che possono essere sostituite con un elenco di informazioni (cadenza, distanza, andatura, durata e altro) che sono più importanti per te durante la tua corsa. Apple ha introdotto quattro nuove metriche con il nuovo sistema operativo: oscillazione verticale, lunghezza del passo, tempo di contatto con il suolo e potenza.

La nuova visualizzazione dell’allenamento della frequenza cardiaca mostra la zona di frequenza cardiaca corrente.

WatchOS 9 aggiunge anche una nuova visualizzazione dell’allenamento della zona di frequenza cardiaca. Sulla parte superiore, c’è una barra con codice colore che mostra la tua attuale zona di frequenza cardiaca: è come avere OrangeTheory Fitness al polso. OrangeTheory Fitness è una lezione di allenamento che proietta il livello della frequenza cardiaca sugli schermi durante la lezione. Ora quell’informazione è a portata di mano. Le zone di frequenza cardiaca vengono create automaticamente utilizzando la frequenza cardiaca massima stimata e la frequenza cardiaca a riposo, salvate nell’app Salute. Puoi impostare manualmente le tue zone direttamente sull’orologio.

Oltre alle zone di frequenza cardiaca, sono disponibili visualizzazioni di allenamento separate per segmenti, parziali, dislivello, potenza e anelli di attività. È possibile scorrere le visualizzazioni dell’allenamento utilizzando il quadrante o scorrendo su e giù. Ognuna di queste visualizzazioni può essere attivata o disattivata e riordinata per tutti gli allenamenti personalizzati, quindi se torni allo stesso allenamento, manterrà il suo layout ogni volta che lo usi.

Personalmente, mi piacerebbe vedere l’integrazione delle metriche delle app esterne in queste visualizzazioni di allenamento. Come qualcuno che ha il diabete di tipo 1, sarebbe fantastico vedere i miei attuali livelli di zucchero nel sangue e la mia traiettoria dall’app Dexcom sulle mie visualizzazioni di allenamento poiché è una statistica importante durante la mia attività fisica.

Allenamenti personalizzati migliorati

Con l’attuale WatchOS, puoi impostare linee guida di corsa per distanza, calorie o tempo, ma WatchOS 9 aggiunge ancora più controllo e personalizzazione con allenamenti personalizzati.

Toccando il “…” su qualsiasi allenamento verrà visualizzato un elenco di allenamenti personalizzati. Ora puoi programmare gli allenamenti con riscaldamento, defaticamento e intervalli di lavoro e recupero. Puoi anche impostare questi intervalli per la ripetizione. È possibile creare avvisi tattili e vocali per aiutarti a muoverti attraverso le diverse fasi dell’allenamento e mantenere il ritmo. Ho potuto vedere questi allenamenti personalizzati utilizzati dagli allenatori per impostare piani di allenamento per i loro tirocinanti. Sarebbe bello se un giorno qualcuno potesse inviarti un allenamento tramite SMS direttamente sul tuo orologio.

La visualizzazione Pacer aggiorna i corridori con il ritmo necessario per raggiungere le loro linee guida di allenamento personalizzate.

C’è un allenamento personalizzato chiamato Pacer. Per questo, scegli una distanza e un tempo di arrivo target e l’allenamento mostra il ritmo di cui hai bisogno per correre per raggiungere il tuo obiettivo. Ti invierà anche avvisi lungo la corsa.

Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di gareggiare su un percorso che hai già completato. Quando completi una corsa all’aperto, i dati di distanza, tempo e percorso vengono salvati in modo sicuro sul tuo iPhone. Se percorri di nuovo lo stesso percorso, l’iPhone può rilevare che si tratta dello stesso percorso e visualizzare una visualizzazione dell’allenamento confrontando la tua corsa corrente con l’ultima e avvisandoti se esci dal percorso.

Rilevamento automatico multisport

Se ti stai allenando per un triathlon o semplicemente ti piace combinare ciclismo, nuoto e corsa in un allenamento, sei fortunato! Fino ad ora, se volevi passare da un allenamento all’altro, dovevi terminarne uno e iniziarne uno nuovo o aggiungere manualmente un altro tipo di allenamento scorrendo verso destra e premendo “nuovo”. Ma con Multisport su WatchOS 9, non è necessario!

Un allenamento multisport può rilevare quando si passa dalla corsa alla bicicletta e/o al nuoto.

Ora c’è un allenamento multisport dedicato su Apple Watch che può essere programmato per includere corsa, bicicletta e/o nuoto. Meglio ancora, l’orologio rileverà automaticamente quando passi da un’attività all’altra.

Per vedere tutte queste nuove funzionalità di corsa in azione, guarda il video qui sopra. E per saperne di più su tutti gli aggiornamenti in arrivo su WatchOS 9, dai un’occhiata a questo articolo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono solo a scopo educativo e informativo e non sono intese come consulenza medica o sanitaria. Consulta sempre un medico o un altro operatore sanitario qualificato in merito a qualsiasi domanda tu possa avere su una condizione medica o obiettivi di salute.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -