- Advertisement -
Salute e BenessereSalute4 consigli sulla salute ormonale per uomini e donne sopra i 50...

4 consigli sulla salute ormonale per uomini e donne sopra i 50 anni

I tuoi ormoni possono diventare più difficili da gestire man mano che raggiungi i 50 anni. È come essere di nuovo un adolescente, ma al contrario. I tuoi ormoni sono dappertutto e potresti non sapere se ridere, piangere o urlare in un dato momento. Una visita dal medico ti aiuterà se vuoi gestire i tuoi ormoni con il supporto medico. Tuttavia, se non ti piace l’idea dei farmaci, ecco 4 consigli sulla salute ormonale che possono aiutarti a bilanciare i tuoi ormoni in modo naturale.

Mangiare sano

Tutti sanno che dovrebbero mangiare meno zucchero, ma se vuoi mantenere sani i tuoi ormoni, è più importante bilanciare le tue scelte alimentari piuttosto che seguire una rigorosa dieta dimagrante. Il tuo regime alimentare sano deve essere sostenibile piuttosto che una soluzione rapida per ottenere un ottimo corpo da spiaggia prima di una vacanza.

Fare scelte semplici come mangiare più fibre, scambiare carboidrati con grassi sani e assicurarti di mangiare abbastanza proteine ​​​​farà miracoli per la tua salute ormonale, oltre a ridurre l’assunzione di zucchero, ovviamente.

Mantenere un peso moderato

Una volta che avrai iniziato a fare scelte alimentari sane, ti sarà più facile mantenere un peso moderato. Se sei in sovrappeso potresti ritrovarti a perdere qualche chilo, ma la dieta drastica o la dieta yo-yo non ti darà ormoni più sani. Puoi mantenere un peso moderato utilizzando un calcolatore di BMI per trovare il tuo peso ideale e poi rispettarlo. Ridurre il consumo di spuntini, soprattutto a tarda notte, può aiutarti a moderare il peso. Mantieni sani i tuoi ormoni.

Supplementi

Man mano che invecchi, è possibile che il tuo corpo abbia bisogno di più ormoni di quanti ne puoi nutrire attraverso il solo cibo. Questo è un buon momento per iniziare a prendere integratori per mantenersi in salute o cambiare quelli che prendi da molto tempo.

La vitamina D è un ottimo integratore da assumere se sei preoccupato per uno squilibrio ormonale, poiché agisce come un ormone quando entra nel tuo corpo e aiuta a regolare il tuo umore. La vitamina D viene dalla luce del sole e la sua mancanza può farti sentire depresso. Questo abbassamento dei livelli ormonali è il motivo per cui così tante persone soffrono di depressione invernale.

I probiotici sono batteri sani che possono migliorare la regolazione di ormoni come l’insulina e aiutare a riparare il rivestimento intestinale, che è collegato al bilanciamento degli ormoni.

Molti uomini soffrono di una mancanza di testosterone man mano che invecchiano, il che può portare a un abbassamento del loro desiderio sessuale e della funzione erettile. Può anche farti sentire letargico e depresso. Il testosterone è un integratore popolare da assumere se sei un uomo sopra i 50 anni. Cerca le migliori scelte per il mercato canadese se vivi in ​​questa parte del mondo.

Riduce lo stress

Troppo stress può portare a una sovrapproduzione di cortisolo, e questo non fa bene alla salute ormonale. Questo è necessario se sei in una situazione stressante e devi essere in grado di pensare in piedi, ma per un periodo prolungato può stimolare l’appetito e portare all’obesità. Può rendere i tuoi ormoni molto sbilanciati e portare a problemi con i tuoi organi principali. Se vuoi vivere una vita sana, è importante scoprire modi per ridurre lo stress e impedire al tuo corpo di produrre troppo cortisolo.

Questi rimedi naturali possono fare miracoli quando si tratta di mantenere sani i tuoi ormoni oltre i 50 anni senza dover fare affidamento sui farmaci. Provali tu stesso e vedi quali funzionano meglio per la tua salute ormonale.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -