- Advertisement -
Salute e BenessereSport e FitnessNuovi dati sull'inattività fisica e cosa puoi fare per invertire la tendenza

Nuovi dati sull’inattività fisica e cosa puoi fare per invertire la tendenza

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno recentemente rilasciato nuovi dati sui livelli di inattività fisica negli Stati Uniti, suddivisi non solo per stato ma anche per razza/etnia. Potrebbe non sorprenderti sapere che, come afferma il CDC, “troppe persone negli Stati Uniti non sono fisicamente attive”, ma ci sono lezioni da imparare scavando tra i dati. Forse ancora più importante, i professionisti certificati ACE potrebbero essere in grado di indirizzare meglio i propri sforzi concentrandosi sulle aree e sulle comunità che hanno più bisogno del loro supporto.

Nel compilare questi dati, che coprivano il periodo tra il 2017 e il 2020, il CDC ha definito l’inattività fisica come la mancata partecipazione ad alcuna attività fisica al di fuori del lavoro nell’ultimo mese, che include attività come correre, camminare per fare esercizio o fare giardinaggio. Complessivamente, le mappe dell’inattività del 2022 mostrano che più di un adulto statunitense su cinque è inattivo al di fuori del lavoro in tutti gli stati tranne quattro, con una prevalenza complessiva di inattività fisica del 25,3%.

Fermati a pensarci per un momento: un quarto degli adulti americani non svolge alcuna attività fisica al di fuori delle proprie responsabilità lavorative. Abbinalo al posto di lavoro sempre più sedentario del tipico americano e inizi a vedere quanto siano davvero preoccupanti queste statistiche.

Se esaminato per stato/territorio, il tasso più alto di inattività fisica si osserva a Porto Rico (49,4%), con il tasso più basso osservato in Colorado (17,7%). In sette stati e un territorio, il 30% o più degli adulti era fisicamente inattivo.

Diamo un’occhiata a come i dati sono stati distribuiti per razza/etnia:

  • Asiatico: 20,1%
  • Bianco: 23,0%
  • Indiani d’America/nativi dell’Alaska: 29,1%
  • Nero: 30,0%
  • Ispanico: 32,1%

Il CDC suggerisce che la mancanza di accesso a luoghi sicuri e convenienti per essere fisicamente attivi può contribuire a queste disparità razziali ed etniche e incoraggia i leader della comunità a trovare modi per rendere l’attività fisica sicura e piacevole per le persone di tutte le età e abilità. Le comunità attive e percorribili non solo aumentano i livelli di attività fisica, ma possono anche aiutare a sostenere le economie locali e creare comunità più coese.

Infine, sebbene questi dati possano essere sconcertanti, ci sono molte opportunità per fare la differenza nella salute e nel benessere degli americani, attraverso tutte le linee statali e razziali.

L’iniziativa Active People, Healthy NationSM del CDC ha la missione di aiutare 27 milioni di americani a diventare più attivi fisicamente e “creare un’America attiva, insieme”.

ACE, con la nostra missione di far muovere le persone, è orgogliosa di sostenere questa importante iniziativa. Un valore chiave che ACE condivide con Active People, Healthy NationSM è l’accesso equo e inclusivo alle opportunità di essere fisicamente attivi, indipendentemente da età, razza, livello di istruzione, stato socio-economico, stato di disabilità, orientamento sessuale o posizione geografica.

Quindi, cosa puoi fare tu e i tuoi circa 90.000 colleghi professionisti certificati ACE per diventare ambasciatori di Active People, Healthy NationSM e aiutare il CDC a raggiungere questa missione?

I personal trainer, i coach sanitari, gli istruttori di fitness di gruppo e gli specialisti di esercizi medici certificati ACE sono perfettamente posizionati per potenziare e ispirare le persone a muoversi o a muoversi di più. Per molte delle persone che questa iniziativa CDC è progettata per raggiungere, comprendere la necessità di un cambiamento di comportamento e acquisire gli strumenti per raggiungerlo sono i primi passi essenziali.

Oltre a incoraggiare i clienti attuali ad aggiungere alla loro routine per raggiungere determinati traguardi legati all’attività fisica, i professionisti dell’esercizio fisico e gli allenatori della salute possono partecipare a programmi basati sulla comunità che hanno un impatto su persone sedentarie e inattive che altrimenti non potrebbero raggiungere. Ispirare qualcuno a partecipare a una singola sessione di allenamento ogni settimana, anche se l’allenamento dura solo 10 minuti, può mostrare a qualcuno che ha associazioni negative con l’attività fisica che può essere un’esperienza divertente e piacevole, che può metterlo su un nuovo percorso verso attività fisica più regolare.

I programmi incentrati sui giovani rappresentano un’altra opportunità per i professionisti certificati ACE. Molti bambini in sovrappeso o obesi hanno avuto esperienze negative con l’attività fisica, quindi la chiave qui è offrire esperienze di esercizio a tutto tondo che si concentrino sul divertimento e sul movimento, non sulla competizione e sul confronto. Inoltre, i bambini inattivi spesso crescono fino a diventare adulti inattivi, quindi consentire ai giovani di esercitare e rimanere fisicamente attivi può aiutare la prossima generazione a invertire la tendenza su queste tendenze.

ACE vorrebbe sfidarti a essere creativo mentre pensi a modi per raggiungere le persone che sono attualmente inattive, nonché nuovi modi per consentire ai clienti esistenti di aumentare i loro livelli di attività fisica. Usa il metodo ACE Mover e altri principi e strumenti per il cambiamento del comportamento per incontrare le persone dove si trovano sia in termini di livelli di salute e forma fisica che di prontezza a cambiare il loro comportamento. E ricorda, ogni persona che raggiungi è un ulteriore passo verso il raggiungimento di quel traguardo di 27 milioni e, cosa più importante, è un’altra persona che hai aiutato ad assumersi la responsabilità della propria salute e forma fisica personale o a fare progressi nel proprio viaggio personale verso un migliore benessere generale.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -