- Advertisement -
SoldiFinanza PersonaleCos'è JD Power?

Cos’è JD Power?


JD Power è una società di ricerche di mercato che analizza i dati dei consumatori per produrre classifiche, recensioni e rapporti per una varietà di settori. L’azienda è in attività da oltre 50 anni ed è nota per le sue valutazioni di auto e camion.

In questo articolo imparerai cos’è JD Power, cosa fa e perché l’azienda è importante.

Cos’è JD Power?

JD Power è una società globale di ricerche di mercato che analizza il feedback dei clienti in merito a prodotti e servizi in molti settori diversi, tra cui quello automobilistico, delle carte di credito e delle assicurazioni. Il team di esperti dell’azienda traduce quindi tali informazioni in report che vende ai clienti aziendali e sondaggi e studi gratuiti che pubblica per i consumatori.

L’industria automobilistica è l’industria più importante in cui lavora JD Power. Lo studio sulla qualità iniziale (IQS) e lo studio sull’affidabilità del veicolo (VDS) dell’azienda sono quelli popolari di cui potresti aver sentito parlare.

Nota

Nel 1984, Subaru divenne la prima casa automobilistica a menzionare le classifiche JD Power in uno spot pubblicitario.

Sebbene l’azienda sia meglio conosciuta per il suo lavoro nel settore automobilistico, JD Power analizza molti altri settori, tra cui:

  • Servizi finanziari (banche, carte di credito, ecc.)
  • Assicurazione
  • Assistenza sanitaria
  • Casa
  • Vedere al dettaglio
  • Media, tecnologia e telecomunicazioni
  • Viaggi e ospitalità
  • Utilità

Il saldo include i risultati del sondaggio JD Power nelle sue revisioni di carte di credito e assicuratori, tra le altre cose. Ad esempio, esaminiamo lo studio sulla soddisfazione della carta di credito JD Power per le nostre revisioni delle carte di credito e i sondaggi sull’assicurazione auto e sulla soddisfazione dei sinistri dell’azienda per alcune delle nostre revisioni assicurative.

Cosa fa JD Power?

JD Power è noto per i suoi studi di benchmark, che crea sulla base dell’analisi dei sondaggi dei consumatori. JD Power quindi classifica i concorrenti e designa i premi per le aziende con le migliori prestazioni.

Le valutazioni dell’azienda tengono conto di una varietà di fattori basati sul cliente, a seconda del prodotto o del servizio. Ad esempio, lo studio annuale sulla soddisfazione della carta di credito di JD Power valuta gli emittenti di carte di credito nelle seguenti aree:

  • Interazioni
  • Termini della carta di credito
  • Comunicazione
  • Vantaggi e servizi
  • Premi
  • Momenti chiave (richiesta della carta, risoluzione dei problemi, gestione di eventuali frodi, ecc.)

I consumatori che JD Power sceglie per la sua analisi sono proprietari verificati o utenti dei prodotti e servizi. Come parte della sua ricerca, JD Power interagisce con milioni di consumatori ogni anno.

Anche i sondaggi e le ricerche di JD Power assumono molte forme diverse. Il report Auto Insurance LoyaltyIQ, ad esempio, è destinato agli operatori del settore e misura i comportamenti di acquisto e di cambio di azienda tra i clienti dei primi 50 assicuratori auto negli Stati Uniti

Perché le persone si preoccupano delle classifiche JD Power

La popolarità di JD Power tra i consumatori è probabilmente dovuta al suo marketing e alla sua metodologia. Le case automobilistiche tendono a presentare i premi JD Power negli spot pubblicitari, il che rende le classifiche e i premi dell’azienda più noti rispetto ai suoi concorrenti. Ad esempio, uno spot pubblicitario del 2019 di Chevrolet dedica tutti i suoi 30 secondi agli studi di JD Power, osservando che più di 440.000 persone hanno risposto a un sondaggio sulla qualità del veicolo che ha portato Chevy a vincere più premi di qualsiasi altra casa automobilistica negli ultimi quattro anni.

JD Power elabora autonomamente le classifiche sulla soddisfazione dei clienti, basandosi sulle esperienze reali dei clienti. Questa metodologia può rendere le classifiche dell’azienda più affidabili tra i clienti che acquistano prodotti o servizi classificati da JD Power.

Come JD Power fa soldi

JD Power fa soldi vendendo i suoi risultati di ricerca e le tasse di licenza. Se un’azienda vuole presentare JD Power in una pubblicità (come quelle pubblicità di automobili che potresti vedere), l’azienda deve pagare una tassa di licenza per questo.

Le compagnie di assicurazione auto possono assumere JD Power per ottenere l’accesso ai rapporti LoyaltyIQ, ai white paper relativi al settore delle assicurazioni auto, all’analisi delle prestazioni dei prodotti della tua azienda in aree chiave e a 10 ore di consulenza con un analista del settore assicurativo JD Power.

Nota

Le aziende possono assumere JD Power per eseguire un audit del servizio clienti certificato che include un sondaggio tra i clienti, confronti con gli standard del settore, una scorecard delle migliori pratiche e una licenza di un anno per utilizzare il sondaggio e la scorecard. Il completamento del programma assegna all’azienda la designazione di “Programma di servizio clienti certificato”.

Critiche a JD Power

Poiché le aziende pagano le tasse di licenza di JD Power, ci sono situazioni in cui JD Power sta facendo soldi proprio con le aziende che si classifica. Questo possibile conflitto di interessi è qualcosa che il concorrente “Consumer Reports” ha affrontato in un articolo del maggio 2020. L’articolo ha richiamato l’attenzione sul fatto che JD Power addebita commissioni alle aziende per accedere ai risultati del sondaggio, menzionare l’azienda negli annunci e partecipare al programma di servizio clienti certificato.

Tuttavia, JD Power afferma che i suoi sondaggi forniscono “feedback indipendenti e imparziali da un campione rappresentativo di proprietari di prodotti verificati”, il che annullerebbe, in teoria, qualsiasi pregiudizio nei confronti dei suoi clienti paganti.

Inoltre, sostiene JD Power, solo le aziende che ottengono i migliori risultati in determinate categorie possono pagare per una licenza. In altre parole, JD Power non distribuisce le sue licenze a chiunque sia disposto a pagare la quota.

Altre classifiche oltre a JD Power

JD Power è una delle numerose piattaforme di valutazione e analisi che puoi utilizzare per giudicare la reputazione e le prestazioni di un’azienda o di un servizio. Eccone altri:

  • Rapporti sui consumatori: Questa organizzazione senza scopo di lucro fornisce centinaia di valutazioni per prodotti che vanno da automobili e aspirapolvere a servizi finanziari come assicurazioni e società di investimento. Come JD Power, Consumer Reports parla con i clienti delle società di servizi finanziari per elaborare le proprie valutazioni. L’organizzazione non vende le sue classifiche alle aziende per generare entrate. Piuttosto, il modello di business di Consumer Reports si basa su abbonamenti a pagamento che i consumatori acquistano per accedere a valutazioni, recensioni e articoli.
  • Ufficio per gli affari migliori (BBB): BBB crea profili aziendali che presentano un voto in lettere basato sui reclami dei consumatori e sulle risposte dell’azienda. Ma prendi le sue valutazioni con le pinze. Una valutazione “A” significa solo che l’azienda ha seguito le regole di adesione del BBB, ma non che ha soddisfatto i consumatori con reclami. E un’indagine della CNN ha scoperto che un certo numero di società con rating A ha subito gravi azioni governative contro di loro per conto dei consumatori.
  • Associazione nazionale dei commissari assicurativi (NAIC): Il NAIC stabilisce gli standard assicurativi e le migliori pratiche, rivede i regolamenti e fornisce supervisione in tutti i 50 stati, Washington, DC e territori degli Stati Uniti. Il suo sito Web include profili di società che offrono assicurazioni per i consumatori e un database di reclami che evidenzia il numero di reclami ricevuti da un’azienda e il confronto tra il suo tasso di reclami e la media del settore.

Se sei curioso di conoscere altre organizzazioni di classificazione e punteggio, guarda come raccolgono informazioni, conducono ricerche e ottengono finanziamenti. Le organizzazioni di classificazione e revisione dovrebbero essere trasparenti in ogni fase.

Se una società di rating non è in anticipo sulla sua metodologia e sui suoi ricavi, questa potrebbe essere una bandiera rossa. Le organizzazioni di alto livello tendono ad essere molto trasparenti riguardo alle loro operazioni.

Punti chiave

  • JD Power è una delle società di analisi dei consumatori più influenti al mondo.
  • Mentre la maggior parte delle persone associa JD Power all’industria automobilistica, l’azienda conduce ricerche in altri settori, come assicurazioni, carte di credito e assistenza sanitaria.
  • JD Power basa i suoi studi su sondaggi sui consumatori che interrogano i consumatori che hanno effettivamente utilizzato il prodotto o il servizio.
  • Consumer Reports, BBB e NAIC offrono anche varie valutazioni e metriche che puoi utilizzare per valutare un’azienda.
- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -