- Advertisement -
SoldiFinanza PersonaleAcquistare online è davvero conveniente?

Acquistare online è davvero conveniente?

Lo shopping online può farti risparmiare denaro, soprattutto quando lo combini con codici di risparmio online, offerte del giorno, offerte senza tasse e spedizione gratuita. Questo perché molti rivenditori online pagano meno spese generali. Potrebbero non dover pagare l’affitto per un negozio fisico e potrebbero avere meno dipendenti. Ciò significa che probabilmente possono offrire prezzi migliori.

Punti chiave

  • Lo shopping online è spesso più economico che nei negozi perché i rivenditori online possono avere meno costi generali.
  • Lo shopping online può anche avere la possibilità di applicare più codici sconto in modo da poter risparmiare ancora di più.
  • Potresti anche essere in grado di trovare articoli più economici delicatamente o mai usati sui siti di shopping di seconda mano.

Perché i negozi online sono più economici?

I rivenditori non sempre offrono le stesse offerte nei negozi fisici delle loro controparti online, perché il costo di gestione di un negozio fisico può essere molto maggiore rispetto a quello di un negozio online. Fattori come l’affitto, l’elettricità, le buste paga, gli infissi e la perdita di differenze inventariali contribuiscono tutti al margine lordo e alle spese generali di fare affari in un negozio.

I rivenditori hanno scoperto di poter soddisfare le esigenze dei propri clienti con minori spese operative: un punto vendita online e non un negozio fisico. I buoni rivenditori online trasferiscono quindi i risparmi tagliando il costo dei loro prodotti.

Quali sono i vantaggi dello shopping online?

Lo shopping online è un ottimo modo per trovare prodotti di stagioni passate o in fase di liquidazione. Ospitare questi tipi di prodotti in un magazzino centrale consente al rivenditore di vendere i prodotti più a lungo. Possono lasciarli invenduti senza distruggere il margine di profitto. Questa pratica può quindi comportare grandi risparmi per i clienti che non hanno bisogno di acquistare i prodotti più attuali.

La comunicazione con gli acquirenti online è spesso semplice grazie alle risposte automatiche alle domande. Ciò può essere fatto con dipendenti più professionali e formati a livello aziendale rispetto a quelli che si trovano nei negozi fisici.

Gli argomenti del servizio clienti, come le politiche di restituzione, sono chiaramente indicati su siti affidabili per ridurre qualsiasi confusione. Rappresentanti di vendita dal vivo ben addestrati sono a disposizione di coloro che hanno domande. Non c’è bisogno che facciano lunghe file o cerchino un commesso nei corridoi.

Nota

I siti Web che confrontano i prezzi consentono agli acquirenti di fare acquisti in modo più intelligente. Sono in grado di confrontare facilmente i prezzi di un prodotto in diversi negozi utilizzando un unico sito. Gli acquirenti non solo possono ottenere informazioni sui prezzi, ma possono anche ottenere recensioni di prodotti e siti per aiutarli a decidere cosa e dove acquistare online.

Molti negozi online rinunciano alle imposte sulle vendite o ai costi di spedizione per invogliare gli acquirenti a effettuare acquisti online. I siti affidabili offrono anche numeri verdi per i clienti che non desiderano pubblicare online le proprie informazioni personali e i numeri di carta di credito.

Come utilizzare i calendari promozionali online

I negozi online seguono lo stesso calendario promozionale dei negozi fisici. Ciò significa che offrono anche grandi vendite e sconti stagionali. I saldi post-natalizi competono con quelli dei negozi locali. I saldi di fine inverno spesso offrono enormi riduzioni di prezzo per gli eventi annuali di “vendita bianca”.

La fine di gennaio e febbraio è un ottimo momento per acquistare articoli invernali a buon mercato, poiché i rivenditori fanno spazio agli articoli primaverili. Durante tutto l’anno, durante i fine settimana di vacanza si tengono grandi eventi di vendita; questi includono il 4 luglio, il Labor Day e il Memorial Day, proprio come i negozi locali.

Con più persone che si dirigono online per fare la spesa, i rivenditori più intelligenti stanno rispondendo a modo loro. Potrebbero aver migliorato i siti di facile utilizzo, eventi promozionali più diretti e solo un buon servizio clienti vecchio stile.

Gli acquirenti sembrano tornare a un concetto di acquisto più semplice: “Ecco il prodotto, ecco quanto ti costa, ed ecco i vantaggi di fare acquisti con noi”. I negozi online si stanno dimostrando i migliori nell’adattare le loro promozioni per soddisfare un approccio più semplice.

Cos’è lo showroom?

Una tendenza tra gli acquirenti è quella di recarsi in un negozio fisico per controllare e confrontare le caratteristiche di un prodotto e acquistarlo online a un prezzo inferiore. Diverse app sono disponibili per gli acquirenti per aiutarli a controllare i prezzi della concorrenza sia online che in negozio.

Nota

Alcuni clienti girano per il negozio con i loro smartphone e poi chiedono agli addetti alle vendite se il negozio è disposto ad adeguare i prezzi.

Amazon è un enorme concorrente per i rivenditori online e locali. Con la sua grande quantità di inventario in più categorie, cercare di convincere un acquirente ad acquistare un marchio specifico non è l’obiettivo, come lo sarebbe per i rivenditori locali che sono spesso limitati dai marchi che portano. Amazon offre agli acquirenti l’opportunità di espandersi oltre ciò che è disponibile nei loro negozi locali.

Sebbene lo showrooming possa essere una delle principali fonti di frustrazione per le operazioni fisiche, ha costretto molti negozi locali a migliorare i propri servizi. Walmart ora dispone di funzionalità sulla sua app mobile che consente agli acquirenti nei negozi di scansionare codici a barre, leggere le recensioni dei clienti e scoprire gli ultimi sconti che potrebbero abbassare il prezzo di un prodotto.

I plug-in del browser semplificano il salvataggio

Lo shopping online e il risparmio hanno fatto molta strada negli anni. La tecnologia odierna ha fatto in modo che tutto ciò che gli acquirenti devono fare è fare acquisti e i risparmi sui coupon vengono detratti automaticamente nella schermata di pagamento. I plug-in vengono eseguiti in background e non si notano nemmeno fino a quando non è disponibile un coupon.

Alcuni plug-in del browser che offrono coupon e rimborsi all’acquirente includono:

  • Ibotta
  • PayPal Tesoro
  • Rakuten
  • Capitale uno Shopping

Domande frequenti (FAQ)

Come stai al sicuro quando acquisti online?

Fare acquisti online è relativamente sicuro, ma ci sono cose che puoi fare per aggiungere ulteriore protezione. Scopri i segnali di allarme per le truffe online, mantieni aggiornati il ​​tuo computer e i sistemi operativi mobili, fai acquisti solo su siti Web crittografati e utilizza password univoche su più siti. È anche consigliabile evitare di condividere la carta di credito o altre informazioni sensibili su reti Wi-Fi pubbliche.

Qual è la percentuale di acquisti effettuati online?

Lo shopping online rappresenta una percentuale del totale delle vendite al dettaglio. Dipenderà dal mese e dall’anno, ma in genere dal 10% al 15% delle vendite avviene online. Il Census Bureau tiene traccia di questo con il suo rapporto mensile sulle vendite al dettaglio. Le vendite online sono conosciute come “rivenditori non in negozio”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -