- Advertisement -
SoldiFinanza PersonaleOpzioni di assistenza finanziaria per coloro che vivono con disabilità

Opzioni di assistenza finanziaria per coloro che vivono con disabilità

Milioni di adulti vivono con una disabilità e le esigenze finanziarie e l’accesso alle cure mediche richieste dalla loro condizione possono creare un onere aggiuntivo. Quando i tempi sono difficili, gli americani che vivono con disabilità hanno a disposizione una serie speciale di risorse, inclusa l’assistenza finanziaria che può aiutare nella vita quotidiana.

Questi programmi consentono alle persone con disabilità di coprire le spese di vitto e alloggio, pagare l’assistenza sanitaria e le prescrizioni e persino assistere con la dichiarazione dei redditi. I veterani con disabilità possono beneficiare di benefici speciali tramite il Department of Veterans Affairs (VA). Scopri di più sulle opzioni di assistenza finanziaria disponibili e su come trarne vantaggio.

Punti chiave

  • Esiste un’ampia varietà di programmi a livello statale e federale disponibili per le persone con disabilità.
  • La maggior parte dei programmi di assistenza fornisce un aiuto finanziario per soddisfare i bisogni di base come cibo, vestiti e alloggio.
  • I veterani hanno vantaggi specifici a loro disposizione attraverso il VA.
  • Alcuni laureati disabili possono vedersi estinti i loro prestiti agli studenti.

Entrate, prestiti e spese giornaliere

Programma di assistenza nutrizionale supplementare

Le persone con disabilità possono avere diritto a ricevere assistenza alimentare nell’ambito del Supplemental Nutrition Assistance Program (SNAP). Il programma prevede diversi modi per qualificarsi, inclusa la ricezione di pagamenti per disabilità o cecità da agenzie federali o statali. I ferrovieri disabili, i veterani e i coniugi disabili oi figli di veterani possono beneficiare dell’assistenza alimentare.

Ogni stato ha il proprio processo di richiesta, quindi dovrai contattare la tua agenzia statale per conoscere le regole e applicare.

Reddito di invalidità previdenziale

Social Security Disability Income (SSDI) è un programma federale che fornisce denaro per soddisfare i bisogni di base (cibo, vestiario, alloggio) per determinate popolazioni, comprese le persone disabili. Se hai una condizione nell’elenco delle indennità compassionevoli SSDI, potrebbe esserci un tempo di attesa ridotto per determinare la tua idoneità.

Il pagamento SSDI mensile si basa sui guadagni medi totali coperti dalla previdenza sociale. È possibile controllare il calcolatore dei benefici online dell’Amministrazione della previdenza sociale per stimare l’importo a cui si potrebbe beneficiare, oppure è possibile creare un account di previdenza sociale online per ottenere la dichiarazione della previdenza sociale.

È possibile verificare i requisiti di idoneità per Supplemental Security Income (SSI) prima di iniziare la domanda e quindi fare domanda online oppure chiamare il numero 800-772-1213 o 800-325-0778 (TTY) per fissare un appuntamento.

Prestazioni pensionistiche federali per invalidità

I dipendenti federali che hanno terminato almeno 18 mesi di servizio civile federale possono beneficiare del pensionamento per invalidità attraverso il Federal Employee Retirement System (FERS). Per qualificarti, devi soddisfare sei requisiti, tra cui:

  • L’invalidità si è verificata mentre eri impiegato in un lavoro che ha contribuito al sistema pensionistico.
  • La disabilità dovrebbe durare almeno un anno.
  • La tua agenzia non è in grado di fornire un lavoro che soddisfi la tua disabilità.

Dovrai fornire una documentazione completa delle tue condizioni mediche e la tua agenzia dovrà esaurire tutti i tentativi ragionevoli per mantenerti in una capacità produttiva.

Per fare domanda, dovrai compilare i moduli FERS SF 3107 e SF 3112. Se hai meno di 62 anni, devi anche fornire la documentazione che attesti che hai richiesto le prestazioni di invalidità della Social Security.

Incentivi al lavoro

Le persone con disabilità che ricevono Social Security o SSI possono essere in grado di lavorare e continuare a ricevere pagamenti mensili e Medicare o Medicaid. Questi “incentivi al lavoro” ti consentono di passare al mondo del lavoro mantenendo alcuni o tutti i tuoi benefici.

I beneficiari di SSDI possono usufruire di un “periodo di lavoro di prova” di nove mesi per testare la propria capacità di lavorare prima di perdere i benefici. Puoi ripristinare i tuoi sussidi se erano stati precedentemente sospesi ma non sei più in grado di lavorare a causa delle tue condizioni mediche.

Nota

Scopri di più sugli incentivi al lavoro iscrivendoti al webinar online di SSDI o chiamando il numero 1-866-968-7842 o 1-866-833-2967 (TTY).

Assistenza temporanea per famiglie bisognose

Attraverso il programma di assistenza temporanea per le famiglie bisognose (TANF), gli stati possono fornire alle famiglie un aiuto finanziario per l’assistenza all’infanzia, la preparazione al lavoro e l’assistenza al lavoro. Poiché il programma è gestito da ogni stato, devi essere residente nello stato in cui fai domanda. Sebbene la disabilità non faccia parte dei criteri di ammissibilità, devi essere disoccupato o sottoccupato e avere un reddito basso o molto basso.

Contatta la tua agenzia di servizi sociali locale o il dipartimento delle risorse umane per saperne di più sui criteri di ammissibilità o per candidarti.

Assistenza fiscale sul reddito dei volontari

Le persone con disabilità possono ricevere una preparazione fiscale gratuita da volontari certificati dall’IRS attraverso il programma Volunteer Income Tax Assistance (VITA). Non è necessario fare domanda per utilizzare il servizio. Puoi individuare un fornitore di programmi VITA vicino a te utilizzando lo strumento di ricerca online dell’IRS.

Telefono o Servizio Internet

Potresti avere diritto a uno sconto di $ 9,25 sul telefono o sul servizio Internet tramite il programma federale Lifeline. Per qualificarti, il tuo reddito deve scendere al di sotto del 135% delle linee guida federali sulla povertà o devi partecipare a un programma di qualificazione, tra cui:

  • AFFRETTATO
  • aiuto medico
  • SSI
  • Assistenza pubblica federale per l’edilizia abitativa (FPHA)

Nota

Solo un membro della tua famiglia può ricevere un vantaggio Lifeline.

Assistenza sanitaria

aiuto medico

Medicaid fornisce prestazioni mediche gratuite o a basso costo alle persone con disabilità. Esistono due modi per richiedere Medicaid: contattare l’agenzia statale Medicaid o compilare una domanda tramite il mercato dell’assicurazione sanitaria. Devi essere residente nello stato in cui fai domanda.

Programma di assicurazione sanitaria per bambini

Se il tuo reddito è troppo alto per Medicaid, tuo figlio potrebbe ancora qualificarsi per il Children’s Health Insurance Program (CHIP). Il programma copre le cure mediche e dentistiche per bambini e adolescenti fino a 18 anni.

Ci sono due modi per richiedere CHIP. Puoi contattare la tua agenzia statale Medicaid per i requisiti di idoneità oppure puoi fare domanda tramite il mercato dell’assicurazione sanitaria online o chiamando il numero 1-800-318-2596.

Assistenza sanitaria statale

Riceverai automaticamente Medicare Parte A (copertura ospedaliera) e Parte B (copertura medica) dopo aver ricevuto prestazioni di invalidità dalla Social Security per 24 mesi o determinate prestazioni di invalidità dal Railroad Retirement Board per 24 mesi.

Nota

Se sei disabile dal punto di vista medico, potresti essere in grado di ricevere la copertura Medicare se torni al lavoro. Tuttavia, dovrai pagare il premio Parte A dopo 8 anni e mezzo.

Abitazione

Le persone con disabilità hanno diritto a tutti i programmi di alloggi pubblici, all’assistenza per l’affitto o agli alloggi sovvenzionati e ai buoni della Sezione 8. Inoltre, le persone con disabilità possono avere diritto a un buono per disabili non anziani (NED), che aiuta le persone disabili che non sono anziani ad accedere ad alloggi a prezzi accessibili in uno sviluppo riservato agli anziani.

Se desideri assistenza per l’acquisto di una casa, il programma Housing Choice Voucher può fornire assistenza finanziaria mensile per le spese di proprietà della casa. Potrebbero esserci requisiti di reddito specifici per qualificarsi, incluso il completamento di un programma di consulenza abitativa.

Contatta la tua agenzia di edilizia popolare locale per saperne di più su come puoi qualificarti per uno dei vantaggi sopra menzionati.

Condono del prestito studentesco

Dimissione per inabilità totale e permanente

Potresti essere in grado di ottenere i tuoi prestiti studenteschi federali e sovvenzionare il servizio se puoi fornire la documentazione che dimostra che sei totalmente e permanentemente disabile. I prestiti ammissibili all’esonero includono:

  • Prestito diretto
  • Prestito federale per l’istruzione familiare (FFEL)
  • Prestito Perkins
  • INSEGNARE il servizio di sovvenzione

Per qualificarti, dovrai fornire la documentazione della VA, della Social Security Administration (SSA) o di un medico. Puoi saperne di più sul processo e ottenere una domanda sul sito Web di dimissione totale e permanente (TPD) del Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti.

Vantaggi per i veterani che vivono con disabilità

I veterani che sono stati congedati con onore e hanno una disabilità connessa al servizio possono beneficiare di opzioni speciali per i veterani.

Consulente di carriera

Il programma Veteran Readiness and Employment aiuta i veterani con la consulenza professionale. Se sei idoneo, potresti avere diritto a ricevere diversi servizi, tra cui formazione professionale, sviluppo del curriculum, formazione sul posto di lavoro, formazione post-secondaria e incentivi speciali per i datori di lavoro. Il programma fornisce anche servizi di vita indipendente per i veterani che hanno una disabilità connessa al servizio che limita la loro capacità di lavorare.

Indennità di invalidità

I veterani che hanno una disabilità che si è verificata durante il loro servizio, è stata peggiorata o aggravata dal loro servizio, o si presume che il VA sia correlato al servizio militare possono avere diritto al risarcimento per invalidità. L’indennizzo per invalidità, che è un beneficio esentasse, è a tua disposizione se sei stato congedato con onore.

Prestiti per la casa

I veterani, indipendentemente dallo stato di disabilità, possono beneficiare del programma di mutuo per la casa del VA per l’acquisto di una casa, una casa prefabbricata, un lotto per una casa prefabbricata o un condominio. Puoi anche utilizzare un prestito VA per costruire, riparare o migliorare una casa. I prestiti VA hanno condizioni favorevoli, che spesso non includono acconti o premi assicurativi ipotecari.

Nota

Alcuni veterani gravemente disabili possono ricevere sovvenzioni per un alloggio adeguato.

Assistenza sanitaria

Potresti avere diritto a prestazioni sanitarie attraverso il VA se hai prestato servizio nell’esercito attivo e hai ricevuto un congedo onorevole. Maggiore priorità è data a coloro che hanno disabilità connesse al servizio o che sono stati dimessi per una disabilità derivante da qualcosa accaduto nell’adempimento del proprio dovere.

Prestiti aziendali

La Small Business Administration (SBA) offre prestiti a tutti i proprietari di imprese che si qualificano. Se sei un veterano disabile e un imprenditore, puoi lavorare con l’Office of Veterans Business Development per richiedere prestiti SBA.

Microprestito SBA

I microprestiti SBA forniscono prestiti fino a $ 50.000 e possono essere ideali per capitale circolante, inventario, forniture, mobili o attrezzature per la tua azienda. I tassi di interesse sono generalmente compresi tra l’8% e il 13% e il periodo di rimborso massimo è di sei anni. Contatta l’ufficio SBA locale per individuare un prestatore di microprestiti vicino a te.

SBA 7(a) Prestito

Per maggiori esigenze di finanziamento, un prestito SBA 7 (a) potrebbe essere più ideale. Gli importi dei prestiti sono fino a $ 5 milioni e forniscono agli imprenditori fondi per capitale circolante, acquisto di attrezzature o macchinari, capitale per acquisti immobiliari, acquisto di una nuova attività o rifinanziamento di determinati debiti aziendali. L’elenco di controllo del prestito 7 (a) della SBA può aiutarti a determinare se sei idoneo e aiutarti a prepararti per la domanda.

Domande frequenti (FAQ)

Per quanto tempo puoi riscuotere le borse di studio se vivi con una disabilità?

Se hai una disabilità intellettiva, potresti qualificarti per il Pell Grant federale, il Federal Supplemental Educational Opportunity Grant e programmi di studio-lavoro. Dovrai essere iscritto a un programma completo di transizione e postsecondario (CTP) per studenti con disabilità intellettive, mantenere progressi accademici soddisfacenti e soddisfare i requisiti di ammissibilità di base per gli aiuti federali agli studenti.

Se un giudice ti concede la disabilità, quanto tempo ci vuole per ottenere un assegno?

In genere dovrai attendere cinque mesi prima di ricevere il tuo primo pagamento delle prestazioni SSDI. Se la tua disabilità deriva dalla sclerosi laterale amiotrofica e sei approvato per SSDI a partire dal 23 luglio 2020, non c’è periodo di attesa.

Nota

I tuoi sussidi di Social Security possono essere ridotti se ricevi determinati sussidi governativi, tra cui indennità di lavoro, sussidi pubblici di invalidità o pensioni governative.

Quale agenzia concede le prestazioni di invalidità?

Diversi programmi offrono prestazioni di invalidità. La SSA concede SSDI. Le agenzie locali per l’edilizia abitativa pubblica sotto il Dipartimento per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano (HUD) degli Stati Uniti offrono sussidi per l’alloggio. SNAP è amministrato da una partnership tra organizzazioni a livello statale e il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti. Medicaid, Medicare e CHIP sono programmi di assicurazione medica sponsorizzati dal governo e gestiti da agenzie statali.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -