- Advertisement -
ElettronicaSmartphoneCome installare le Google Apps su Huawei se non sono preinstallate

Come installare le Google Apps su Huawei se non sono preinstallate

Ieri abbiamo coperto la notizia che Google, grazie a Donald Trump, non è ora in grado di fornire tutte le sue amate app ai prossimi telefoni Huawei. I telefoni attuali andranno bene, i telefoni nei negozi andranno bene, ma quelli che verranno annunciati nei prossimi mesi? Non.

Ha messo una nuvola scura sull’annuncio del Mate 30. Il telefono Huawei 5G soffrirà molto in Europa quando le persone si renderanno conto che le loro app Google Play, Gmail, YouTube e altre app Google preferite non ci sono.

Tuttavia, ci sono modi per aggiungere queste app e quelli di voi che hanno importato telefoni Android cinesi in passato potrebbero aver fatto proprio questo. Cosa riserva il futuro per Huawei non siamo del tutto sicuri, ma questo articolo coprirà i metodi che abbiamo visto – e utilizzato – per ottenere “GApps” su un telefono che attualmente ne è sprovvisto.

Per le persone determinate / geek là fuori, dovrai andare su Open GApps. Sarai accolto da una serie di opzioni, ma lascialo come predefinito e la maggior parte delle volte starai bene. Qui sto scegliendo la piattaforma ARM64, Android 9.0 (Pie) e tutte le app Google di serie che troverai sull’ultimo smartphone Nexus.

Scarica il pacchetto, che è un file zip e circa 600 MB, quindi copialo nella memoria del tuo telefono – /sdcard/ o qualcosa di simile. O quello o semplicemente sfoglia Open GApps sul tuo telefono e scaricalo direttamente.

La parte successiva potrebbe essere complicata, ma funziona bene sul nostro telefono Android importato casualmente e forse Huawei potrebbe “assicurarsi” che funzioni sul loro nuovo Mate 30 se le persone al di fuori della Cina ne entrano in possesso.

Devi avviare il dispositivo in modalità di ripristino. All’interno del ripristino puoi scegliere di installare zip (a volte chiamato applica aggiornamento) e scegliere il pacchetto Open GApps per installarlo.

Entrare in modalità di ripristino di solito comporta lo spegnimento del telefono e quindi la pressione di una combinazione di pulsanti. Questa combinazione varia a seconda del telefono. Principalmente è Power+Volume su+Volume giù, ma a volte è Power+Volume su o Power+Volume giù.

Seleziona “Installa Zip” e poi “Scegli Zip da scheda SD”, quindi scegli il file .zip GApps che hai trasferito. È qui che alcune persone avranno problemi, perché non tutte le ROM ti consentono di farlo: i telefoni Huawei tendono ad avere una modalità di ripristino EMUI che non ha questa opzione.

Se ce l’hai, fallo, quindi vai all’opzione “Riavvia”.

Ora, ci sono alcuni avvertimenti. Le stesse persone di GApps affermano che di solito è necessario eseguire il root del dispositivo e che l’utilizzo dell’ultima versione di TWRP Recovery è il percorso consigliato….

Assicurati di utilizzare l’ultima versione di TWRP Recovery per il tuo dispositivo. – Altri tipi di recupero non sono ufficialmente supportati

Reinstalla la tua ROM e GApps come parte di un’installazione “pulita”: questo rimuoverà qualsiasi danneggiamento dei dati che potrebbe causare il tuo problema.

In parole povere, mettere le Google Apps su un telefono Android che ne è sprovvisto è possibile, ma non è semplice, non è l’esperienza che i clienti per strada si aspettano e non è poi così semplice. Per Huawei sarebbe impossibile – quasi folle – provare a commercializzare un telefono in Europa e in molti altri luoghi senza i tanto amati e utilizzati YouTube, Gmail, Maps, Drive, Music, Duo Photos, Calendar, Pay e Google Play funzionalità.

Ci sono molte domande qui. Huawei proverà a lanciare nuovi telefoni pre-rootati? Includeranno modi per post-installare le app Google? Forse parte della configurazione? Riusciranno invece a tagliare i legami e a fare il tutto per tutto con il loro nuovo HarmonyOS?

Chissà, ma è sicuramente un momento molto difficile per Huawei.

Aggiornamento – Mi sono state inviate le seguenti istruzioni da un informatore. Non li ho ancora provati di persona, ma vale la pena dare un’occhiata…

  • Prendi “Google Installer APK” direttamente sul tuo telefono stock / non GApp-packing.
  • Installalo: ti verrà chiesto di “Abilita download da fonti sconosciute”. Consenti questo.
  • Esegui il “Programma di installazione di Google”
  • Tocca il pulsante giallo. Questo installa il framework del servizio Google Play.
  • Tocca Installa, quindi OK per installare Google Play, quindi tocca il cerchio rosso per accettare i termini e le condizioni.
  • Fammi sapere se l’hai provato! Se tutto il resto fallisce, prendi l’APK di Google Play e installa i bit extra.

    .mainpage1{larghezza:320px;altezza:100px}@media (larghezza minima:500px){.mainpage1{larghezza:468px;altezza:60px}}@media (larghezza minima:800px){.mainpage1{larghezza:728px; altezza: 90px}}

    - Advertisement -

    Articoli Correlati

    - Advertisement -

    Altri articoli

    - Advertisement -