- Advertisement -
Auto e motoManutenzione auto e motoL'inverno è dietro l'angolo? La tua auto è pronta?

L’inverno è dietro l’angolo? La tua auto è pronta?

Prepara subito la tua auto per l’inverno ed evita costosi lavori di riparazione in seguito. La fidata esperta di auto Lauren Fix, The Car Coach, offre suggerimenti sulla preparazione per il freddo, su come eliminare gli ostacoli della guida con il freddo e su come sapere quando è il momento di acquistare un nuovo veicolo.

Le temperature gelide possono mettere a dura prova il tuo veicolo. Le batterie delle auto perdono il 35 percento della loro potenza a 32 gradi e fino al 60 percento a zero. Per ogni variazione di temperatura di 10 gradi, i tuoi pneumatici perderanno mezzo chilo di pressione.

Il cambio di stagione è un buon momento per controllare i vari sistemi della tua auto per vedere se funzionano correttamente. Il freddo potrebbe peggiorare notevolmente qualsiasi problema attuale. L’ultima cosa di cui un guidatore ha bisogno è un veicolo che si rompa nel clima invernale freddo e rigido. L’inverno amplifica i problemi esistenti come partenze difficili, prestazioni lente e minimo irregolare.

I suggerimenti includono:

Verifica e modifica:

  • Controlla e/o sostituisci le spazzole del tergicristallo. Come regola generale, le spazzole tergicristallo dovrebbero essere sostituite ogni sei mesi.
  • Assicurarsi che i riscaldatori e gli sbrinatori funzionino correttamente.
  • Utilizzare liquido lavacristalli per climi freddi.
  • Assicurati che tutte le luci esterne funzionino correttamente.

Pneumatici e freni:

  • Controlla la pressione dei pneumatici una volta al mese rispetto al numero all’interno della portiera del conducente. Ispeziona anche il tuo battistrada; usa un penny per controllare la profondità del battistrada.
  • I pneumatici invernali sono come scarponi da neve e offrono la migliore trazione. Passa agli pneumatici invernali/da neve quando le temperature scendono a 45°F.

Continental Tire promuove attivamente il fatto che le mescole del battistrada degli pneumatici estivi e per tutte le stagioni diventino più dure e rigide quando le temperature scendono sotto i 45°F, con conseguente diminuzione dell’aderenza su strade asciutte, bagnate o coperte di neve. Le mescole del battistrada per pneumatici invernali/neve rimangono flessibili a temperature più basse, aumentando la trazione con la strada per fornire una migliore aderenza.

Il WinterContact SI (Snow and Ice) è stato sviluppato per i conducenti di coupé, berline, minivan e veicoli crossover. Progettato specificamente per la trazione su neve e ghiaccio, il battistrada del pneumatico rimane flessibile a temperature sotto lo zero, migliorando la sua aderenza su superfici stradali scivolose. Il WinterContact SI vanta indicatori di allineamento di facile utilizzo e la sua tecnologia PoloarPlus riduce lo spazio di frenata su bagnato, neve e ghiaccio. Vale la pena l’investimento.

  • Fai controllare i freni. L’impianto frenante è l’elemento di sicurezza più importante del veicolo.

Emissioni:

  • Le emissioni sono un argomento CALDO in questo momento. Controllare le luci del motore può essere un segno di problemi al motore o alle emissioni che dovrebbero essere affrontati. Ciò può ridurre la durata del motore e aumentare i costi di manutenzione durante la vita del veicolo.

Se il tuo attuale veicolo non supera il test delle emissioni senza una riparazione importante, la soluzione è qui. DynoValve è il primo sistema di valvole PCV a controllo digitale al mondo che riduce le emissioni nocive, migliora le prestazioni, riduce i costi di manutenzione e aumenta il consumo di carburante.

Questa piccola parte non solo ti consentirà di superare il test delle emissioni, ma offre anche vantaggi ambientali, inclusa la riduzione delle emissioni nocive come monossido di carbonio, anidride carbonica e idrocarburi. Il California Air Resource Board certifica che la DynoValve riduce le emissioni dal 50% al 90% a seconda della marca e del modello dell’auto, il che migliora anche il risparmio di carburante (tipico aumento della gamma MPG dal 5 al 15%).

  • Mantieni il serbatoio del gas almeno mezzo pieno durante i mesi freddi per evitare la formazione di umidità nelle tubazioni del gas e il possibile congelamento.
  • Chiedi a un tecnico ASE di controllare il tuo veicolo prima che le temperature scendano.

Acquisto di una nuova auto

Se sei alla ricerca di una nuova auto, ecco alcuni suggerimenti per risparmiare denaro. I consigli più utili per l’acquisto e la manutenzione di una nuova auto possono sembrare ovvi: dai un’occhiata.

  • Fai un giro di prova – Sapere quali caratteristiche sono importanti per te prima di andare in concessionaria; sicurezza, spazio e stile sono alcune delle priorità più comuni. Se stai cercando la scelta migliore in termini di sicurezza e raffinatezza, assicurati di dare un’occhiata alla Kia Sorento del 2016. Il Sorento riprogettato ha ottenuto una valutazione NHTSA a 5 stelle oltre alla designazione IIHS Top Safety Pick 2015. È anche più grande, più sofisticato e più capace che mai, con spazio aggiuntivo per passeggeri e carico e capacità di traino migliorata (5.000 libbre) con il liscio V6 da 3,3 litri. Per la guida invernale, il Sorento offre un sistema AWD che indirizza automaticamente la potenza alla ruota con la massima trazione. Il sistema fornisce inoltre ai conducenti la sicurezza aggiuntiva del Torque Vector Cornering Control (TVCC). Costruito negli Stati Uniti e a partire da circa $ 25.000, prendi in considerazione l’idea di fare un giro di prova con il Sorento.
  • Fai competere i rivenditori – Quando acquisti un’auto, sappi esattamente cosa vuoi e il prezzo della fattura, che puoi trovare online. I rivenditori offrono spesso prezzi speciali agli acquirenti su Internet. Sanno di essere in una dura concorrenza perché gli acquirenti su Internet richiedono preventivi da molti rivenditori.
  • Acquista in un giorno di pioggia o alla fine del mese– Se stai cercando di acquistare una nuova auto, vai al parcheggio in un giorno in cui il tempo è brutto. È probabile che quel giorno avranno meno clienti e chiederanno l’elemosina per affari. La fine del mese è un ottimo momento per considerare il tuo acquisto, poiché i tassi bancari cambiano e ci sono obiettivi di vendita che devono essere raggiunti dai rivenditori. Probabilmente otterrai un affare migliore e più soldi per la tua permuta rispetto a qualsiasi altro momento!
  • Scegli le tue opzioni con saggezza – Alcuni componenti aggiuntivi possono aumentare la rivendita dell’auto e abbassare anche la polizza assicurativa. Alcune opzioni come i sistemi di allarme, i sistemi di frenata antibloccaggio, i controlli di stabilità o gli airbag laterali sono scelte sagge e manterranno te e i tuoi passeggeri più al sicuro.
  • Prendi in considerazione l’acquisto di veicoli usati certificati – L’acquisto di un’auto di uno o due anni dal rivenditore può farti risparmiare denaro. Se la garanzia di fabbrica è ancora valida, potresti ottenere un’auto con il 95 percento della sua vita residua per il 20-30 percento in meno rispetto al costo di acquisto nuovo.
  • Sconti auto nuove hanno lo scopo di attirare i clienti nell’acquisto di nuove auto. Lo fanno con questi principali tipi di sconti:
    • Sconto fedeltà: Questi vengono dati agli acquirenti che stanno permutando e acquistando un’auto dello stesso modello e/o marca. Esempio: scambiare la tua Audi con un’altra Audi o qualsiasi altra marca con la stessa marca.
    • Conquista sconti: Questi sono l’opposto degli sconti fedeltà. Gli sconti di conquista sono offerti da un produttore per attirarti lontano dal produttore della tua auto attuale. Ad esempio, se attualmente possiedi una Toyota, General Motors potrebbe offrirti $ 2.000 per acquistare GM invece di Toyota.
    • Ci sono anche altri sconti da aggiungere. Personale militare E studenti spesso ricevono sconti e incentivi pensati apposta per loro.

Prima di acquistare, cerca ulteriori incentivi e sconti per auto nuove, ma tieni presente che ci sono alcune cose da considerare. Innanzitutto, fai attenzione ai tempi indicati. Gli sconti scadono se non vengono utilizzati entro un certo periodo di tempo. Nel frattempo, a volte gli incentivi scadono, lasciando all’acquirente un tasso di interesse più elevato e pagamenti ancora più elevati. Ad esempio: tassi di interesse dello 0% sui primi 12 mesi su un prestito di 36 mesi. Oltre agli sconti regolari, potrebbero esserci altre offerte disponibili sul sito Web di un produttore.

Se prevedi di accettare lo sconto di un produttore, non lasciare che il rivenditore lo aggiunga durante la negoziazione. Uno sconto è il tuo denaro dal produttore (non dal rivenditore) e viene detratto una volta concordato il prezzo del veicolo. L’attuale recessione ha creato una finestra di opportunità unica per coloro che sperano di trovare sconti e incentivi. Se riesci a trovare un modello più vecchio nel lotto, seguiranno sicuramente affari folli.

Prepara l’essenziale – Kit di emergenza

  • Porta con te un kit di emergenza che includa i seguenti elementi essenziali: razzi a LED, coperta, paletta, sabbia o lettiera per gatti (per aumentare la trazione), spazzola da neve/raschietto per il ghiaccio, cavi di avviamento o avviamento di emergenza, torcia elettrica, batterie extra, caricabatterie per cellulare, guanti , stivali, coperte, scaldamani e snack ad alto contenuto energetico.

Viaggi estremi

Se sei un appassionato di sport invernali, stai viaggiando in montagna o stai pianificando un lungo viaggio attraverso il paese fino a casa della nonna per le vacanze, prendi in considerazione l’idea di portare con te le catene da neve. Potrebbero essere necessari per guidare su determinate strade o su un passo di montagna.

Il programma gratuito e personalizzato del Car Care Council e il servizio di promemoria via e-mail sono un modo semplice per aiutarti a prenderti più cura del tuo veicolo durante le festività natalizie e durante tutto l’anno. È una risorsa di facile utilizzo progettata per aiutarti a guidare in sicurezza, risparmiare denaro e prendere decisioni informate. “Sii consapevole della cura dell’auto” in questa stagione e ottieni la tua copia gratuita della popolare Guida alla cura dell’auto del comune.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -