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Salute e BenessereNutrizioneIdee per iniziare il mese della nutrizione nazionale nel modo giusto

Idee per iniziare il mese della nutrizione nazionale nel modo giusto

Marzo è Mese nazionale della nutrizione® (NNM), una campagna annuale dell’Academy of Nutrition and Dietetics (ex American Dietetic Association). Il tema di quest’anno, “Personalizza il tuo piatto”, invita le persone a imparare a fare scelte alimentari informate ea sviluppare sane abitudini alimentari e di attività fisica.

Poiché non esiste un unico approccio alla nutrizione ottimale, la programmazione dovrebbe essere personalizzata per soddisfare le esigenze del cliente. Per tenere conto di corpi, background, preferenze e obiettivi unici, NNM delinea quattro strategie per implementare piani alimentari salutari individualizzati:

  • Cottura e preparazione
  • Pianificazione dei pasti
  • Variare una dieta
  • Visitare un dietista registrato (RD).
  • Per chi vuole adottare abitudini alimentari più sane, la personalizzazione è fondamentale. Il nuovo rilasciato Linee guida dietetiche 2020-2025 per gli americani (DGA) forniscono consigli nutrizionali accessibili e un punto di partenza ragionevole per la maggior parte degli americani. Il DGA può essere visto come la parte superiore di un imbuto, mentre l’estremità dell’imbuto (il piccolo foro) rappresenta un piano nutrizionale realistico e personalizzato.

    Quindi, quali approcci funzionano meglio per restringere l’imbuto? Ecco quattro strategie graduali, adattate dal sito Web NNM, che i tuoi clienti possono utilizzare durante il mese (e oltre) per costruire abitudini personalizzate ea lungo termine per un’alimentazione sana.

    Obiettivo della settimana 1: pianificare i pasti per la settimana

    Pianificare un menu per la cena per la settimana è a abitudine chiave di volta per una sana alimentazione. Dieci minuti di pianificazione ogni settimana rimuovono l’energia associata al prendere decisioni la sera quando sei stanco e affamato. Inoltre, aiuta a creare una lista della spesa per la settimana. Le “Serate a tema” possono facilitare la pianificazione; ad esempio, considera il lunedì senza carne, il martedì taco, il mercoledì a cottura lenta, il venerdì saltato in padella e il sabato da asporto, con il giovedì e la domenica come notti rimanenti.

    Mancia: Posiziona una lavagna bianca o una lavagna in cucina con i giorni della settimana come spunto per creare un programma settimanale per la cena.

    Obiettivo della seconda settimana: provare un nuovo frutto o una nuova verdura

    La varietà degli alimenti può aumentare l’assunzione di nutrienti e antiossidanti, migliorando potenzialmente la salute dell’intestino e riducendo l’infiammazione generale. Quando crei una lista della spesa (basata sul menu settimanale), incoraggia i tuoi clienti ad ampliare la loro gamma includendo una “nuova” frutta o verdura che non hanno ancora provato. Inoltre, solo l’acquisto di generi alimentari da un elenco specifico può limitare gli acquisti d’impulso, che di solito includono cibi meno nutrienti.

    Mancia: Prova frutta e verdura meno comuni come dragon fruit, carambola, cavolo riccio, bietola arcobaleno, cavolo cinese, carote arcobaleno, patate viola e jack fruit ed erbe come aneto, coriandolo e rosmarino.

    Obiettivo della terza settimana: provare una nuova ricetta

    I tuoi clienti sanno che dovrebbero mangiare in modo più sano, ma non sempre sanno come. Mentre espandi il palato con nuovi cibi, incoraggiali a provare anche nuove ricette, in particolare quelle che incorporano le verdure come ingredienti principali.

    Mancia: Quando provi una nuova ricetta, siediti e mangia in famiglia (o gruppo di coinquilini). Sedersi e connettersi mentre si mangia con la famiglia o gli amici è stato associato a una cascata di comportamenti salutari.

    Obiettivo della quarta settimana: consultare un professionista della salute

    NNM consiglia di consultare un dietista registrato (RD), che sono professionisti della salute accreditati per valutare lo stato nutrizionale e creare piani alimentari. Fortunatamente, i miglioramenti nella telemedicina rendono la ricerca di valutazioni e consigli di esperti a pochi clic di distanza. Non sai da dove iniziare? Parla prima con un medico di base, poiché può scrivere referenze per RD e altri professionisti della salute e dell’esercizio fisico.

    Mancia: Incoraggia i tuoi clienti a prendersi un momento per un’onesta auto-riflessione per determinare qual è il loro più grande ostacolo al raggiungimento dei loro obiettivi: forma fisica, alimentazione, stato medico/salute o modifica del comportamento?

    L’adozione di abitudini sane durante il mese NNM può assomigliare ai buoni propositi per il nuovo anno, in quanto molte persone usano il primo dell’anno per stimolare la motivazione per migliorare la forma fisica e l’alimentazione. Tuttavia, entro il primo febbraio la motivazione si è dissipata e le abitudini precedenti si sono ristabilite. Pertanto, la domanda da porsi è come i tuoi clienti possono mantenere uno schema alimentare relativamente sano, fino a marzo e oltre, quando i fattori di stress della vita sopraffanno e diminuiscono la motivazione? La forza di volontà non è la risposta; né la risposta può essere trovata in un post motivazionale o in una citazione.

    Piuttosto, ricorda ai tuoi clienti che la risposta è adottare gradualmente nuove abitudini e lottare per il progresso, piuttosto che per la perfezione. Include anche l’abbandono dell’idea che la nutrizione sia binaria (una cosa o l’altra). Il cibo, le diete e i comportamenti alimentari non sono “buoni” o “cattivi”. La nutrizione esiste su un continuum, poiché alcuni alimenti sono più nutrienti di altri e alcune abitudini contribuiscono alla salute generale più di altre. Le persone semplicemente scivolano avanti e indietro su questa scala, a volte mangiando quantità ideali di cibi nutrienti e talvolta consumando eccessivamente i cibi meno nutrienti. Il tuo obiettivo come professionista della salute e dell’esercizio fisico è quello di spingere i tuoi clienti verso la fine “più nutriente”.

    Il passaggio finale è promuovere una mentalità di crescita nei tuoi clienti. Come descritto in Mindset, di Carol Dweck, gli individui con una mentalità di “crescita” (al contrario di una mentalità “fissa”) accettano le sfide, persistono di fronte alle battute d’arresto, accolgono con favore gli sforzi e imparano dalle critiche.

    Puoi aiutare i tuoi clienti a promuovere una mentalità di crescita per un cambiamento positivo del comportamento incoraggiandoli a:

    • Concentrati sul processo, non sui risultati
    • Considera le sfide e lo sforzo come il percorso verso la maestria
    • Trova ispirazione nel successo degli altri
    • Evita di definirsi in base ai risultati
    • Sii disposto a fallire, a sbagliare e a ricominciare da capo tenendo a mente le lezioni che hanno imparato

    Personalizing Your Plate riconosce che ognuno ha un punto di partenza diverso e, quindi, un obiettivo diverso, lungo il continuum più/meno nutriente. Per ulteriori informazioni e per scaricare i toolkit che includono suggerimenti, attività, comunicati stampa e materiali di pianificazione, visitare il sito web di NNM.

    In qualità di specialista in nutrizione ACE Fitness, aiuterai i tuoi clienti a fare scelte alimentari più sane e durature attraverso l’educazione alimentare e il cambiamento del comportamento.

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