- Advertisement -
SoldiFinanza PersonaleCome acquistare generi alimentari online con Buoni alimentari

Come acquistare generi alimentari online con Buoni alimentari

Eventi imprevisti su scala nazionale e personale possono far precipitare le famiglie nella povertà nell’arco di poche settimane o mesi. Sebbene l’insicurezza alimentare sia stata un problema negli Stati Uniti per decenni, la pandemia ha reso ancora più difficile per alcune famiglie nutrirsi.

Il tasso annuo di insicurezza alimentare previsto in America, definito come la mancanza di un accesso costante a cibo sufficiente per una vita sana, è aumentato del 4,1% per gli adulti e del 4,9% per i bambini dal 2018, secondo un rapporto dell’autunno 2020 di Feeding America.

I buoni alimentari possono aiutare a sostenere le famiglie che non possono permettersi cibo a sufficienza per nutrirsi, ma i destinatari potrebbero non sapere come utilizzare i buoni alimentari online. Scopri come i buoni pasto possono aiutarti e come usarli correttamente online.

Cosa sono i buoni pasto?

Il Supplemental Nutrition Assistance Program (SNAP) fornisce assistenza alle persone a basso reddito sotto forma di buoni alimentari utilizzati per l’acquisto di determinati tipi di cibo. SNAP è un programma federale amministrato dal Food and Nutrition Service del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), che dispone di una rete di uffici locali.

Le agenzie statali determinano l’idoneità per i benefici SNAP e puoi utilizzare la directory dello stato dell’USDA per trovare il tuo stato particolare. Se fai domanda online, dovrai registrarti per un account e completare una domanda online. La maggior parte degli stati fa affidamento su domande cartacee e potresti avere la possibilità di inviare per posta o fax la tua domanda. Rivolgiti direttamente alla tua agenzia statale per saperne di più sulla sua procedura di richiesta.

L’assistenza mensile massima in buoni alimentari che puoi ottenere varia in base al luogo in cui vivi e al numero di persone presenti nella tua famiglia. Il seguente elenco mostra i vari importi massimi di assistenza per una famiglia di quattro persone:

  • Stati Uniti continentali e Washington, DC: $ 835
  • Alaska: da $ 1.074 a $ 1.667
  • Hawaii: $ 1.573
  • Guam: $ 1.231
  • Isole Vergini americane: $ 1.074

In genere sono necessari fino a 30 giorni per scoprire se sei idoneo per i vantaggi SNAP. Tuttavia, se la tua famiglia ha meno di $ 150 di reddito lordo mensile e meno di $ 100 di attività liquide, o se l’affitto, il mutuo e le utenze ammontano a più di questo importo, potresti qualificarti per l’approvazione entro sette giorni.

Puoi utilizzare i buoni alimentari per acquistare quanto segue: carne, pollame e pesce; verdura e frutta; pane e cereali; latticini; Merendina; e semi e piante che producono cibo. Non è possibile utilizzare i buoni alimentari per acquistare tabacco, vino, birra, liquori, vitamine, alimenti preparati e articoli non alimentari come cosmetici, articoli per l’igiene e prodotti per la pulizia.

I pericoli della spesa durante il COVID-19

Una fornitura costante di generi alimentari è essenziale mentre si è rintanati sul posto, ma passeggiare per un negozio di alimentari può essere un rischio durante la pandemia di coronavirus. Ciò è dovuto agli scenari di contatto ravvicinato che si trovano in questi tipi di ambienti.

Uno studio, condotto in un negozio di alimentari di Boston, ha rilevato che il 20% dei dipendenti è risultato positivo al coronavirus. Lo studio, pubblicato sul Journal of Occupational and Environmental Medicine, ha anche rilevato che il 76% dei lavoratori risultati positivi era asintomatico.

L’infezione funziona in entrambe le direzioni: poiché i lavoratori dei negozi di alimentari entrano in contatto con così tanti acquirenti diversi, hanno anche maggiori probabilità di infettare gli acquirenti. Per alcuni gruppi, contrarre il COVID-19 è significativamente più pericoloso.

Uno studio pubblicato sull’American Journal of Preventive Medicine ha rilevato che ci sono almeno 25 milioni di americani che vivono in famiglie a basso reddito che sono a maggior rischio di contrarre il COVID-19.

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) raccomandano di ordinare online o di utilizzare il ritiro dal marciapiede come opzione più sicura per fare la spesa. Tuttavia, se utilizzi i buoni pasto, puoi usufruire della consegna di generi alimentari o delle opzioni drive-up?

Dove puoi utilizzare buoni alimentari online?

Secondo George Birrell, CPA e fondatore di TaxHub, ci sono alcune opzioni per le persone che vogliono acquistare generi alimentari online.

“Se stai cercando di acquistare generi alimentari online ma vai in un negozio per ritirare, puoi optare per il ritiro in alcuni negozi Safeway, Vons e Albertsons, se il negozio specifico vicino a te offre questa opzione”, ha detto Birrell a The Balance.

Se preferisci che la spesa venga consegnata, Walmart e Amazon ti consentono di utilizzare la tua carta EBT (Electronic Benefits Transfer), un sistema di pagamento utilizzato dai partecipanti SNAP, e optare per la consegna.

In effetti, Shannon Payton, consulente di credito certificato presso Payton Credit Services, ha affermato che spesso raccomanda ai destinatari di buoni alimentari di utilizzare il ritiro Walmart.

“Durante la pandemia, sono stati forniti buoni pasto a più famiglie per nutrire i più piccoli che sono a casa”, ha detto Payton a The Balance. “Questo è un modo più sicuro ed efficace per fare acquisti, e non solo caricheranno il tuo bagagliaio, ma puoi risparmiare sulla bolletta facendo acquisti da casa, il che riduce il rischio di fare acquisti affamati.”

Queste sono solo alcune delle aziende che accettano buoni pasto per acquisti online (sia per la consegna che per il ritiro):

  • Walmart
  • Amazzonia
  • Safeway
  • Vons
  • Albertson
  • Kröger
  • AcquistaRito
  • FreshDirect
  • Aldi

Come utilizzare buoni alimentari per fare la spesa online

Le regole per l’utilizzo dei buoni alimentari online variano a seconda del rivenditore. Ad esempio, quando fai acquisti su Amazon, aggiungi la tua carta SNAP EBT, quindi acquisti generi alimentari e, al momento del pagamento, inserisci il tuo pin EBT per pagare gli acquisti idonei.

Per il ritiro da Walmart, ordinerai generi alimentari online o tramite l’app per dispositivi mobili Walmart. Durante il checkout, seleziona EBT come metodo di pagamento. E quando arrivi al punto di ritiro, l’associato Walmart utilizzerà un lettore di schede portatile per strisciare la carta EBT.

Nota

Di solito, puoi includere anche articoli non SNAP nello stesso ordine, ma dovrai pagarli separatamente con una carta di debito o di credito.

Altri modi per ottenere assistenza per gli acquisti online

Ci sono anche altri modi per soddisfare le tue esigenze alimentari. Ad esempio, Full Cart ha un programma di assistenza alimentare di emergenza che mette in contatto le persone con organizzazioni che possono consegnare cibo a casa tua.

Molte organizzazioni religiose hanno programmi di assistenza alimentare. Spesso ti consentono di completare una domanda online, o semplicemente di presentarti in un giorno prestabilito, e porteranno la spesa sul tuo veicolo. Alcuni consegneranno anche generi alimentari se non si dispone di mezzi di trasporto.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -