- Advertisement -
Auto e motoUn nuovo AppleCar Play in arrivo. Quali auto lo supporteranno?

Un nuovo AppleCar Play in arrivo. Quali auto lo supporteranno?

  • Il nuovo Apple CarPlay in iOS 16 si espanderà negli schermi di infotainment della tua auto.
  • Potrai personalizzare lo stile e il layout dei display del cruscotto della tua auto.
  • Il nuovo CarPlay sarà disponibile nelle auto “alla fine del prossimo anno” di diverse case automobilistiche.

Caricamento È in corso il caricamento di qualcosa.

Grazie per esserti iscritto!

Accedi ai tuoi argomenti preferiti in un feed personalizzato mentre sei in viaggio. scarica l’app

Apple ha annunciato una nuova versione di CarPlay che sarà inclusa con iOS 16 quando tale aggiornamento verrà rilasciato in autunno e porterà un livello senza precedenti di design e personalizzazione ai cruscotti digitali più avanti nel 2023.

Dal 2014, CarPlay è un’estensione del tuo iPhone allo schermo di infotainment della tua auto per la navigazione, la riproduzione di audio e l’effettuazione di chiamate o l’invio di messaggi, tutto con la tua voce.

Il nuovo CarPlay, sebbene relativamente normale all’inizio nel 2022, andrà ben oltre espandendosi nel resto degli schermi del cruscotto della tua auto, essenzialmente mettendo una skin Apple su quasi tutti i controlli e gli indicatori entro la fine del 2023.

Il nuovo CarPlay prenderà il controllo della tua dashboard alla fine del 2023.

Questi aggiornamenti di CarPlay in arrivo includeranno aggiornamenti di navigazione. Mela

Per le auto con display del cruscotto anziché cruscotti con indicatori analogici, il nuovo CarPlay leggerà e visualizzerà dati in tempo reale, come velocità, RPM, contagiri, carburante, chilometraggio, temperatura del liquido di raffreddamento, pressione dell’olio e distanze percorse. Abbiamo anche visto indicatori come coppia e potenza (cavalli) mostrati come opzioni da Apple.

Apple ha anche affermato che sarai in grado di personalizzare il design della tua dashboard con temi, stili e layout diversi. Sarai anche in grado di aggiungere widget dal tuo iPhone, come navigazione, notifiche, meteo, controllo del dispositivo domestico intelligente (come una porta del garage), calendari e meteo sia sul cruscotto dell’auto che sullo schermo di infotainment.

I numeri e i quadranti sembrano quasi l’interfaccia dell’Apple Watch qui. Mela

I controlli di CarPlay si stanno espandendo anche in altri aspetti della tua auto al di fuori dell’intrattenimento, come il controllo del clima e la radio.

Quali auto supporteranno il nuovo CarPlay?

Il nuovo CarPlay di Apple ti consentirà di personalizzare praticamente tutto con il cruscotto della tua auto. Mela

Apple ha affermato che il nuovo CarPlay sarà disponibile nelle auto “alla fine del prossimo anno”, vale a dire 2024 anni modello per molte case automobilistiche.

Per quanto riguarda le case automobilistiche che supporteranno il nuovo CarPlay alla fine del 2023, Apple ha annunciato i seguenti partner:

Antonio Villas-Boas

Reporter tecnico senior

Antonio è un giornalista tecnico senior per il team Insider’s Reviews, dove aiuta a condurre copertura, recensioni e guide di smartphone, tablet, accessori, dispositivi indossabili, prodotti per la casa intelligente, nonché dispositivi audio di Apple, Google, Samsung, OnePlus e altri grandi aziende tecnologiche. Prima di entrare in Business Insider, Antonio è stato analista di elettronica di consumo presso PCMag. Si è laureato alla Colgate University nel 2009 con una laurea in storia. Puoi contattare Antonio con suggerimenti e tecnologia interessante via e-mail all’indirizzo: [email protected] Scopri di più su come il nostro team di esperti testa e recensisce i prodotti di Insider qui. Ulteriori informazioni su come testiamo la tecnologia e l’elettronica. Leggi di più Leggi meno

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -

Altri articoli

- Advertisement -